![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Questa mattina verso le 8, ho aperto la finestra e lei era lì vicino al cancello. L'ho chiamata ma non mi ha risposto...fissava un punto in un cespuglio del giardino; ho pensato ci fosse un altro gatto e che lei lo stesse puntando, oppure ad un passerotto caduto. L'ho richiamata, ma lei nulla: la cosa strana era che teneva la coda dritta ed era un po gonfia, come se fosse spaventata. Allora, ancora in pigiama, sono uscita a vedere cosa c'era. Mi sono avvicinata, l'ho chiamata, ma lei era come assente, non mi guardava, si allontanava come impaurita. Se allungavo la mano per accarezzarla o richiamarla vicino lei si allontanava. Per fotuna piano piano sono riuscita a bloccarla e l'ho portata su dai miei. C'era qualcosa che non andava...lo sguardo perso nel vuoto, lei che proprio non mi riconosceva e aveva paura di me. Mentre ero su che chiedevo ai miei enitori di tenerla lì perchè volevo portarla da vet Trici ha vomitato...pappa, crocchette digerite e non. Stava accucciata e se mi avvicinavo si allontanava. Così alle 9 eravmo dal vet. L'ha visitata e ha capito subito: l'attacco era ancora in corso, perchè dall'esame ha visto che non era presente. Ha persino dato un morso a Daniele che la stava accarezzando.
Ilvet è stato molto premuroso, mi ha spiegato tutto sull'epilessia e adesso dovremo andare ad indagare le cause...per adesso faremo gli esami del sangue per escludere patologie o infezioni che potrebbero aver scatenato l'attacco che molto probabilemnte non è stato il primo (ora che ci penso già un'altra volta ha fatto così, diversi mesi fa ed io avevo pensato che si fosse spaventata per qualcosa perchè stava in cantina, non si lasciava toccare, avvicinare, pesnavo si fosse spaventata per qualcosa). Trici adesso è rimasta in ambulatorio: per il prelievo hanno dovuto sedarla; tra poco devo chiamare e vedere se posso andare a riprenderla. Mi daranno una terapia col Valium se non ho capito male. Ora credo che non potrà più stare fuori e suo malgrado dovrà diventare una gatta di casa. Questo mi è stato consigliato dal vet. Non so, sono davvero giù. La mia Tricina....era davvero brutto vederla così. Ci fate un po di incrocini e se ne avete mi date vostre esperienze o info su questi attacchi epilettici? Che periodaccio.... ![]() Appena so qualcosa e la vado a riprendere vi aggiorno. Ciccio ![]() ![]() ![]() Molly Brillo Trici Pikula Boh ![]() Ultima Modifica di alepuffola; 28-07-2017 at 17:44. Ragione: correzione Vallium->valium |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Incrocio l'impossibile per la dolce Trici...
![]() ![]() ![]() Pelù, la mia dolcissima principessa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Nessuna esperienza, ma tantissimi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Anche io naturalmente incrocio tutto per Trici....
![]() ![]() ![]() ![]() Facci sapere appena la dimettono!!! Immagino come tu ti sia spaventata vedendola così!!! Ti posso però dire, spero che serva a tranquillizzarti un pochino, che una mia amica ha un gatto che soffre di epilessia, lei gli dà una pastiglia al giorno e non ci sono più stati problemi, il micio fa una vita assolutamente normale e serena. Inoltre qualche tempo fa ho trovato sul ciglio della strada una micia che credevo fosse stata investita, con bava alla bocca e non si reggeva in piedi. Portata d'urgenza in una clinica lì vicina e recuperata dopo 2gg e portata dalla mia vet (che l'ha fatta adottare ad un suo collega), anche quella micia soffre di epilessia e anche lei conduce ora una vita normalissima (a casa da un vet).... Conosco anche un labrador epilettico e anche lui con la sua terapia quotidiana vive normalmente!! Logicamente come hai già ipotizzato tu e come ti ha detto il vet, non potrà più uscire, ma questo dal mio punto di vista non è un male... Basterà solo che tu la inserisca con Molly e Brillo (comincia già a dare la cosa per scontata a tuo marito!), sono certa che con pazienza e amore diventerà come la mia Mimi, se hai bisogno che ti racconti poi in dettaglio come ho fatto io mandami MP senza problemi.. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Tantissimi incrocini per Trici xxxxxxx
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Incrocini per la Trici
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Nel lunghissimo elenco di acciacchi di Sergej ci sono anche gli attacchi epilettici, purtroppo ![]() Ne ha avuti 4 nel giro di pochi mesi, i primi sono stati leggeri e sono durati poco, l'ultimo che ha avuto è stato terrificante, è durato tanto, è stata un'esperienza bruttissima ![]() ![]() Non è che Trici ha mangiato qualcosa di velenoso? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Prima di tutto indagate su qualsiasi possibile causa al di fuori dell'epilessia.
La zia del mio ragazzo ha un cane che soffre di crisi epilettiche.. conduce una vita normale ma deve prendere un farmaco apposito. Ogni tanto, sporadicamente, ha qualche crisi, ma non durano molto. Certo, non sono piacevoli, nè per il cane nè per chi assiste ![]() Però, con i controlli e le cure giuste sono sicura che Trici potrà vivere una vita serena e tranquilla ![]() Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore ![]() Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Tutto incrociato ....
Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
io e Nino incrociamo per Trici!!
![]() ![]() ![]() speriamo sia stato un attacco passeggero... o che magari la causa sia risolvibile, a volte i parassiti, un avvelenamento o anche un otite lo può scatenare... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Tutto incrociato per la dolcissima Trici. Spero che la micia si riprenda presto e che possa continuare a condurre una vita serena.
![]() ![]() ![]() "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|