Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-08-2014, 19:36   #1
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Advantix.

So che l'Advantix è pericoloso per i gatti, che va usato solamente per cani.
Il fatto è che il mio ragazzo ha un cane, e questo cane è sempre fuori casa, e oggi gli ha preso questo antiparassitario perchè poverino non fa altro che grattarsi.
Ecco, ora la mia domanda sembrerà stupida, ma nel caso fa una carezza al cane e dimentica di lavarsi le mani, poi, se per caso tocca le gatte, è ugualmente pericoloso?
Scusate la domanda ma sono ansiosa!


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 19:42   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Advantix.

Dipende quando gliel'ha messo.
Per sicurezza so che in genere si tengono separati cani e gatti per un paio d'ore dopo l'applicazione.

Le gatte leccano il cane?

Comunque credo ci siano altri antiparassitari per cani non pericolosi per i gatti.
Per la leishmaniosi invece dovrebbe esserci un vaccino ma la cosa va vista col veterinario.

Edit: scusa ho riletto meglio... ma cane e gatte non sono conviventi?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 19:49   #3
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Advantix.

Nono, non sono conviventi, le gatte sono solo in casa, mentre il cane sta solo fuori.
Ma tramite il contatto con noi, può essere pericoloso?
Glielo abbiamo messo questa sera verso le 19, e poi ci siamo lavati accuratamente le mani.
Il problema è che è andato a prenderlo lui che non sapeva di questa pericolosità per i gatti...


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 20:18   #4
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: Advantix.

- http://www.petsblog.it/post/80523/av...nario-petsblog
- http://aiutiamoli.style.it/2008/09/1...che-convivono/
Quote:
Advantix avvisa persino di non far avvicinare i gatti a un cane a cui sia stato applicato l’antiparassitario. E accompagna le informazioni con il disegnino, sulla confezione, della silhouette di un gatto cancellata da una X (bisogna ricordare che il livello di analfabetismo è ancora alto).(EVIDENTEMENTE NON È ANCORA ABBASTANZA VISTO CHE ANCORA OGGI DEI GATTI MUOIONO,E VISTO CHE BASTA IL CONTATTO ANCHE INDIRETTO PER CAUSARNE LA MORTE O L AVVELENAMENTO-T55)
Ho trovato questo a riguardo...io ti consiglierei di fargliela una telefonata al veterinario, se non riesci stasera stessa, tieni d'occhio le gatte per questa notte e domani mattina chiami il veterinario.
Io per sicurezza non farei avvicinare il cane alle gatte e chiunque tocchi il cane si lavasse bene le mani, inoltre i vestiti con i quali state a contatto con il cane non li metterei contatto con i gatti.
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 20:41   #5
Profilo Utente
Ivy76
Gattino
 
L'avatar di  Ivy76
 
Utente dal: 08 2014
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 314
Predefinito Re: Advantix.

Grazie dei due articoli, li ho letti molto attentamente.
Infatti c'è scritto che può manifestarsi l'avvelenamento anche tramite il contatto nostro con l'animale.
Che si avvicinino cane e gatte è praticamente impossibile, ma noi possiamo venire a contatto con entrambi, allora per quanto riguarda me non c'è pericolo, ma per quanto riguarda il mio ragazzo gli ripeterò fino alla nausea di lavarsi le mani se tocca Rico (il cane) e poi entra in casa.
Domani per sicurezza chiedo anche al vet. Sisi. v.v


Isobel Maya Mrs.Purr

Morfeo nel mio cuore per sempre.
Ivy76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 20:45   #6
Profilo Utente
rasheelja
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 163
Predefinito Re: Advantix.

Quote:
Originariamente inviato da Ivy76 Visualizza Messaggio
Grazie dei due articoli, li ho letti molto attentamente.
Infatti c'è scritto che può manifestarsi l'avvelenamento anche tramite il contatto nostro con l'animale.
Che si avvicinino cane e gatte è praticamente impossibile, ma noi possiamo venire a contatto con entrambi, allora per quanto riguarda me non c'è pericolo, ma per quanto riguarda il mio ragazzo gli ripeterò fino alla nausea di lavarsi le mani se tocca Rico (il cane) e poi entra in casa.
Domani per sicurezza chiedo anche al vet. Sisi. v.v
Si =) fate attenzione per il periodo di azione dell'advantix, ma per la prossima volta utilizzate un antiparassitario che vada bene anche per i gatti così non avete di questi problemi =)
rasheelja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2014, 23:50   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Advantix.

Dalla prossima volta frontline combo per cani...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara