![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera a tutte e a tutti!!!
![]() Torno a farmi sentire per un quesito/consiglio: Nerone, che nel frattempo cresce beato e tranquillo in casa, anche se ogni tanto ancora vuole uscire e a volte è un po' schizzinoso sul mangiare (bocciate Animonda kitten e Smilla kitten umidi...dà due morsi e stop), ultimamente ha un paio di cosucce che mi danno da pensare: - la prima è che ultimamente....."gioca" con l'acqua ![]() ![]() - come dicevo, a volte è un po' schizzinoso sul mangiare....ma a volte capita che preparo la ciotola alla gatta che sta fuori (con secco kitekat) e lui allunga il collo a mo' di periscopio per annusare...l'altra sera ho provato per puro caso a dargliene 5-6 crocchini e....cavolo, se li è DIVORATI ![]() Io non glieli ho più dati, ma obiettivamente li mangia con molta più foga degli Smilla kitten, o addirittura degli Almo nature... Grazie in anticipo delle risposte! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 | |
![]() Quote:
Non credo sia un problema, l'unica cosa che mi è venuta in mente è che magari gli dia fastidio bagnarsi i baffi. Comunque settimana prossima dovremmo portarlo a fare una visita di controllo dal veterinario e glielo chiedo. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Per l'acqua, nessuna patologia grave, tranquillo
![]() Semplicemente gli piace fare esperimenti. Per il Kitekat, è come portare un bambino di un anno al McDonald's. Una volta, un happy meal non lo ammazza ma non è certo cosa da fare regolarmente ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
per quanto riguarda l'acqua anche qui taluni lo fanno Alcuni anche con il condimento dell'insalata e il minestrone..... Lasciate che i mici vengano a me.... Ultima Modifica di mr_ders; 13-10-2014 at 19:35. Ragione: errore ortografico |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() ![]() anche io do una volta ogni tanto (più o meno 1 ogni 2 settimane) una bustina di felix perché vedo che proprio le piace tanto! Per l'acqua posso assicurarti che ogni micio ha il suo modo di farlo: Strella puccia la zampina e poi la lecca,Leo prima scava nella ciotola e poi beve con la zampina a bagno...Frankie ci inzuppava prima il suo gioco preferito... ![]() Strella la prima donna ![]() ![]() Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti. ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
@Starmaia: più chiara di così....
![]() Perfetto, mi ero un po' preoccupato perchè spesso certi comportamenti nei gatti possono nascondere altri problemi...ma se è così, tutto tranquillo ![]() Grazie a tutti!!! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
e poi dicono cha ai gatti non piace l'acqua ...... Grey quando apro l'acqua del lavandino o del bidet salta su e poi ci gioca, cerca di afferrare l'acqua che scorre sia con le zampe che con la bocca ! Naturalmente si bagna e poi mi dissemina la casa di zampettate e goccioline
![]() Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
...acqua...Io ho dovuto comperare un dispenser che porta due litri ( così pesa ) perchè il gioco più bello per Devil era rovesciare la ciotola,leccare l'acqua dal pavimento e poi rotolarcisi in mexxo fino a bagnarsi tutto
![]() ...Come ha visto il dispenser ha tentato per un intero pomeriggio di rovesciarlo! i Micioli amano cambiare variare il cibo ( i miei tutti ) e come dice Star son come i bambini...più fanno male più piacciono ( specie se poi per loro sono una novità ). Per variare puoi prendere sacchetti piccoli di crocchi buoni ( tipo Acana ed Orijen ) ed alternarli...anche Smilla ha una buona composixione e non li escluderei...aspetta un pochino...prova i crocchi nuovi...e poi riproponiglili...che nel frattempo li abbia dimenticati? Un baciotto al vixiatello ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Qui l'acqua nella ciotola super high-tech refrigerante in acciaio non durava più di qualche ora.. La bestia vedeva il suo riflesso nell'acciaio muoversi e cercava di prenderlo, sparando acqua ovunque. Le ho messo una ciotolina da pochi euro classica e opaca e non lo fa più così spesso..ma ogni tanto una tastatina con la zampa con conseguente benedizione della casa la fa lo stesso
![]() Per il cibo spazzatura: io ogni tanto do una bustina "proibita". Quando abbiamo detto in famiglia che avremmo preso una micina i miei suoceri in pura fregola da ODDIO DIVENTIAMO NONNI! si sono presentati da noi con pacchi formato scorta di bustine e scatolette di quelle che, da profani, credevano essere buone marche: Friskies, Kitekat, Felix e Gourmet. Per un reggimento di gatti. Al che con molta gentilezza il mio fidanzato ha spiegato loro che l'alimentazione era un discorso complicato e che se volevano aiutare era meglio che si lanciassero su giochini e lettiera ![]() ![]() Non darglieli troppo spesso però se no viene "drogato" dagli appetizzanti contenuti e vorrà solo quelli, schifando i tuoi costosi e sani almo e compagnia bella! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|