![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Stamattina ero ancora a letto, ma mi ero già alzata una volta per far uscire i cani e loro erano rimasti fuori.
Suona il citofono e una vicina mi dice che la gatta degli altri vicini, Nebbia, è entrata nel mio giardino e i cani la stanno tenendo bloccata. Guardo dalla finestra e lei era là accucciata in un angolo contro il muretto, con i miei cani che le facevano la guardia. Mi sono rivista per un attimo la scena di Tigre. Ho fatto entrare i cani e siamo andate a recuperarla, aveva il naso un pochino escoriato, ma per il resto nessuna ferita e sembrava stare bene. Abbiamo provato a suonare ai padroni ma non erano in casa, la vicina si è presa Nebbia in attesa che tornino. Lei è una micia che gira libera, il suo giardino confina col mio, penso sia entrata saltando sulla "tettoia" che fa la mia rete, poi ovviamente non è più riuscita ad uscire e si è ritrovata con i cani intorno. E' andata bene, le mie cagnette sono abituate ai gatti, però quello era comunque un intruso che è entrato nel loro territorio, io ho sempre molto timore quando interagiscono cani e gatti che non si conoscono. Oltretutto loro quando la vedono passare fuori abbaiano come se volessero sbranarla, poi si vede che la dimestichezza con i gatti le ha trattenute da gesti aggressivi. Sharon però aveva un orecchio che sanguinava, penso si sia presa un bel graffio. Spero che si sia presa un bello spavento e non entri più. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Poverina... Si sarà spaventata un sacco.... Ma tenerla in casa i suoi umani no?? Oltretutto quando loro non ci sono!! Poi la gente piange perché succedono le disgrazie...
Mi dispiace per Sharon che si è presa un graffio.... |
|
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Meno male com'è andata, i tuoi cani davvero sono stati bravi...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
La loro casa è identica alla mia, difficile tenere i gatti dentro a meno di non fare il giardino in sicurezza e non penso lo facciano, visto che sono i vicini che non mi hanno fatto mettere le staffe in ferro.
Comunque poi li ho visti e Nebbia sta bene, solo spavento. E' una micia molto dolce, quando entro in giardino viene sempre dalla porta a salutarmi, io sto sempre attenta a non farla entrare per via dei cani. A volte si mette a dormire sotto la mia auto, infatti ormai quando parto prima guardo poi per precauzione lascio un pochino in moto prima di partire. E' piccolina, cicciotta ma molto minuta, ma a Sharon gli ha portato via pelo e pelle ![]() Anche lei ha un cane in casa e mi rendo conto che è quasi uno svantaggio per i mici che poi escono, sono fiduciosi con i cani. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Una coccola a Sharon "infortunata"!!! |
||
![]() |
![]() |
|
|