Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2015, 10:46   #1
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo

L'avatar di  mineskaja

Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 3
Predefinito incrocini per Stevens

Già da domenica mi ero accorta che dormiva un po' più del solito,comunque mangiava e giocherellava con pancio, lunedì quasi non voleva scendere dal letto, in serata era chiaro che qualcosa non andava, ultima pappa un po stentata nel pomeriggio e poi niente, ultima pipì alle 6.30, ma niente cacca (ovviamente non ho dormito) e stamattina di corsa dal vet. Dopo 4 lastre (già cominciavo a innervosirmi) si evince che ha dei fecalomi, ma la cosa anomala (a detta della vet) è la febbre a 40.4 quindi lo stanno trattenendo in attesa di fare un'eco per valutare i linfonodi intestinali. Ha già fatto una flebo con pennicillina e liquidi per reidratarlo. La vet però non è stata proprio chiara su quello che vuole escludere con l'ecografia e purtroppo dopo quello che ho passato con Caponata io non riesco più a mantenere neanche una parvenza di tranquillità. c'è qualcuno che possa rincuorarmi o dirmi almeno quali possono essere le prognosi peggiori? devo passare a prenderlo alle 18.00 e so già che per allora il mio cervello sarà in pappa
mineskaja non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 11:03   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4
Predefinito Re: incrocini per Stevens

Non ti so aiutare in merito a esperienze di fecalomi però comprendo bene la tua ansia e volevo solo mandarti un grosso abbraccio...dirti di stare tranquilla so che serve a poco, però adesso è l'unica cosa da fare. E' in buone mani, gli faranno tutto gli accertamenti del caso e sicuramente ti sapranno dire di più quando andrai a riprendere Stevens.

Noi qui incrociamo tutto per lui, che non sia nulla di grave.

XXX XXX XXX

Dacci notizie appena ne hai. Dai coraggio...

Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 11:06   #3
Profilo Utente
7M
Guest

Il mio cucciolo Mickey ha avuto 2 episodi di fecalomi, con conseguente blocco intestinale; nel suo caso non è stato necessario l'intervento (anche perché era molto piccolo....) sono bastati alcuni sondini/clisteri e il micino si è ripreso in fretta, senza ricovero, però anch'io ho avuto molta paura...

Per Stevens tutto incrociatissimo
Facci sapere appena hai notizie!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 11:44   #4
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo

L'avatar di  mineskaja

Speriamo davvero che sia solo un evento sporadico e non ci siano problemi di motilità legati ad altro. Appena saprò qualcosa vi aggiornerò. Quello che mi sorprende è che Stevens è sempre stato un cagone (in senso buono) è vero che fra lui, Pancio e le due coprofaghe lola e maia è difficile stare a monitorare tutte le pupù, ma di media ci delizia con i suoi afrori almeno due volte al giorno. Ho pensato anche ai boli di pelo, ma oltre ad avere il pelo cortissimo è pure pigro quindi di solito è Pancio che gestisce la toelettatura di entrambi. boh.. mi sa che è inutile al momento arrovellarsi, incrocerò pure io e aspetterò
Vecchio 17-03-2015, 11:48   #5
Profilo Utente
7M
Guest

Per il mio gattino stiamo ancora facendo accertamenti: RX e eco non hanno evidenziato problemi congeniti o altro, ma l'eco andrà ripetuta quando Mickey sarà un po' più grande (ha 5 mesi e pesa 2.4 kg soltanto)... Comunque stasera lo porto anch'io dalla vet perché ieri non ha fatto cacca e deve farla ogni giorno!!!

Fammi sapere di Stevens!!
Vecchio 17-03-2015, 12:00   #6
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo

L'avatar di  mineskaja

Incrocini anche per mickey allora . ti faccio però un'altra domanda, il tuo veterinario ti ha mai consigliato la vasellina liquida? la mia l'ha consigliata oggi, ma ho letto sul web (ovviamente non rieco a non googolare al momento) che può essere pericolosa perchè se il gatto non la deglutisce corretamente e la inala può dare problemi polmonari
Vecchio 17-03-2015, 12:06   #7
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da mineskaja Visualizza Messaggio
Incrocini anche per mickey allora
ti faccio però un'altra domanda, il tuo veterinario ti ha mai consigliato la vasellina liquida? la mia l'ha consigliata oggi, ma ho letto sul web (ovviamente non rieco a non googolare al momento) che può essere pericolosa perchè se il gatto non la deglutisce corretamente e la inala può dare problemi polmonari
Grazie per gli incrocini!!!

Sono diventata un'azionista della ditta che produce la vaselina liquida!!! Mickey la prende ogni giorno, ma la metto nella pappa (è inodore ed insapore, all'occorrenza l'hanno presa senza problemi anche Mimi e Milou che sono più "scafate"...) o gliela faccio leccare dal cucchiaino. E' molto pericolosa se la dai con una siringa, perché può provocare la polmonite ab ingestis, ma nel cibo o se la lecca lui non lo è!

Con Mickey uso anche Fibrasol GG, Pasta al malto (che ammorbidisce le feci), Semi di psillio e i crocchi RC Fibre Response... Ma ogni tanto devo sbloccarlo con il clisterino...

Pensa che Mickey quando è stato recuperato (micino randagio) ed aveva circa un mese doveva fare anche 2 clisteri al giorno... Adesso andiamo molto meglio, l'ultimo l'abbiamo fatto il 5 di marzo....
Vecchio 17-03-2015, 12:19   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Devono fare diversi clisteri e sondini, e idratarlo. Le terapie sono tutte giuste, io vado di incrocini per Stevens, e di abbracci per te, coraggio!

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2015, 12:22   #9
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo

L'avatar di  mineskaja

Grazie grazie grazie, sei preziosissima, questa cosa mi fa sembrare tutto più gestibile. Oggi a vederlo alla prese con tosature, aghi e lastre varie ho rivissuto momenti orribili, ma se tutto va bene e si tratta di questo affronteremo tutte le costipazioni di questo mondo
Vecchio 17-03-2015, 12:24   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006

Hanno fatto benissimo a fare le lastre, poteva essere occlusione intestinale. E bene anche l'antibiotico.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi