![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Da quando Kalle è arrivato ho un dubbio... per comodità vi ri-racconto la sua storia. Non vedente non si sa da quando, a 3 mesi viene trovato in un cassonetto della spazzatura di Napoli e viene castrato dall'asl, viene poi dato ad una signora che non sa prendersene cura e passa allora ad una volontaria, per poi arrivare a noi. A Novembre aveva 4 mesi, quindi ora dovrebbe averne addirittura 8, o almeno 7. Il mio dubbio nasce dal fatto che lui è molto piccolo, pesa 2.6 kg e da quando è qui (gennaio) avrà messo circa 200 grammi se è tanto... E' veramente piccolo secondo me, gli altri tre mici a 8 mesi pesavano tipo 4 kg già, o loro sono giganti o Kalle è effettivamente sottopeso. L'altra opzione è che non abbia 7 o 8 mesi ma che ne abbia meno, però in quel caso il test Elisa per vedere se fosse stato positivo alla fiv e alla felv fatto a Gennaio (quando avrebbe dovuto avere 6 mesi) non sarebbe valido e mi sale un'ansia assurda al solo pensiero.
Secondo voi? Mangia 120 grammi di umido e 40-50 di crocchi.. Pilli ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
la mia Gandal ha 9 anni e pesa 2,8Kg
come e'di costituzione ? se e'minuto ( come Gandal ) non credo sia sotto peso Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Potrebbe essere costituzione... la mia Yaya ormai ha 2 anni e pesa 3,1Kg a 10 mesi ne pesava 2,5
![]() Yaya la mia vita!!! ![]() Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!! Gogo sul ponte... ma sempre con me!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
È lungo lungo, ha le zampe lunghissime, la coda lunghissima, insomma è tutto lungo e magro!
Pilli ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Per quanto riguarda l'età di Kalle i vets solitamente riescono ad essere piuttosto precisi e nella datazione. Per il test non angosciarti, non c'è nulla che faccia pensare che possa avere qualche malattia virale felina, almeno non mi pare da quello che dici... |
||
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Se non ha parassiti intestinali, è costituzione. Ma si riempirà, tranquilla...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
La cacca è bella quindi parassiti non credo, domani comunque lo porto dalla vet per farlo vedere all'oculista e le chiederò un parere. Stavo pensando di aumentare le dosi di cibo e provare a vedere se così ingrassa, anche perché mi pare abbia sempre fame!
Pilli ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
beh visto che ha meno di un anno in teoria potresti lasciare sempre del cibo ( secco ) a disposizione
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
ma dalle dosi che scrivi non sta mangiando poco (kitten?), e oltretutto 2 etti da gennaio per me non è poco, è un hg al mese, è con te da poco tempo! baci, ba |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io lascerei secco a disposizione, è ancora in fase di crescita.
Anche Tigre è così, lui pesa kg. 4,7 eppure per me è fin troppo magro, è alto sulle zampe ed è lungo, poi anche lui ha una coda lunghissima. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|