Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-01-2016, 11:57   #1
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo

L'avatar di  Brienne

Utente dal: 07 2014
Gatti: 1
Predefinito almo o hill's... o altro??

Ciao ... chi ha seguito la vicenda di Bri sa già a cosa mi riferisco, in breve la mia micia è stata male per 4 gg a seguito, pensiamo noi e il vet, di un' intossicazione dovuta all' umido freddo dal frigo, provocandole una colestasi.. cmq dopo punture e flebo si sta riprendendo, e per un 5 gg il vet mi ha detto di darle omogeneizzati di agnello o tacchino..
Ora mi chiedo, visto che prima le davo l'umido della gourmet, il patè, ora vorrei cambiarle alimentazione con qualcosa di più genuino e anche monoproteico magari.. cosa mi indicate? Ho letto della almo nature che è buona, mentre la hill's io la usavo già come croccantini per la cistite, ma non gliene sto dando più da ormai 5 gg e sta bene..
Vorrei un consiglio sulla marca di umido e croccantini, badando al fatto che l'umido ora gliene darò di meno e scaldato a bagnomaria! promesso!
Grazie!!
Brienne non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 11:59   #2
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Predefinito Re: almo o hill's... o altro??

Puoi acquistare anche online?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 12:05   #3
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo

L'avatar di  Brienne

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Puoi acquistare anche online?
Sì, potrei, ma non so quanto mi convenga con le spese di spedizione...
Vecchio 07-01-2016, 12:06   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 10

Quote:
Originariamente inviato da Brienne Visualizza Messaggio
Sì, potrei, ma non so quanto mi convenga con le spese di spedizione...
Mi associo a Mirrina..online trovi marche molto migliori di Almo e Hill's (che non mi piacciono affatto.)
Su zooplus le spese di spedizioni si annullano a 39 euro, che raggiungi facilmente con crocchi e scatolette. Se puoi comprare online fai sicuramente la cosa migliore.

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 12:08   #5
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo

L'avatar di  Brienne

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Mi associo a Mirrina..online trovi marche molto migliori di Almo e Hill's (che non mi piacciono affatto.)
Su zooplus le spese di spedizioni si annullano a 39 euro, che raggiungi facilmente con crocchi e scatolette. Se puoi comprare online fai sicuramente la cosa migliore.
39 euro mi sembra un po caro sinceramente... ogni quanto dovrei spenderli?
di quali marche parlate? in pratica non ci sono marche buone per i nostri mici che vengono venduti nei pet shop?
Vecchio 07-01-2016, 12:08   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

L'umido va benissimo, ma come dici tu non di frigo. Io lo do come base dell'alimentazione, e in più un po' di crocchi. Cito sempre le stesse marche, ma amo Granatapet ( è senza cereali) sia crocchi che umido, Animonda, Catzfinefood, Feringa, come umidi sono molto validi. Io uso quasi esclusivamente questi.
Catz fa anche la linea monoproteica (umido) che io uso per il mio mio allergico, come crocchi ho iniziato a usare i monoproteici grain free dell'optimonava (su zp però non ci sono)

Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Vecchio 07-01-2016, 12:10   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
39 euro mi sembra un po caro sinceramente... ogni quanto dovrei spenderli?
di quali marche parlate? in pratica non ci sono marche buone per i nostri mici che vengono venduti nei pet shop?
Forse mi sono spiegata male: le spese di spedizione sono sui 9 euro, mi pare. Ma la spedizione diventa gratis se spendi più di 39, quindi se fai un ordine maggiore di 39 euro. Non so quanto ti mangi la micia, magari fai un ordine in meno ma più grossi, così che non paghi la spedizione e il cibo ti duri a lungo.
Nei petshop le marche valide si contano sulle dita di una mano, io praticamente non ci compro nulla. Sono carissimi e comunque le marche non sono paragonabili a quelle tedesche o canadesi che trovi online, anche come prezzo.

Vecchio 07-01-2016, 12:12   #8
Profilo Utente
Brienne
Cucciolo

L'avatar di  Brienne

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
L'umido va benissimo, ma come dici tu non di frigo. Io lo do come base dell'alimentazione, e in più un po' di crocchi. Cito sempre le stesse marche, ma amo Granatapet ( è senza cereali) sia crocchi che umido, Animonda, Catzfinefood, Feringa, come umidi sono molto validi. Io uso quasi esclusivamente questi.
Catz fa anche la linea monoproteica (umido) che io uso per il mio mio allergico, come crocchi ho iniziato a usare i monoproteici grain free dell'optimonava (su zp però non ci sono)
Quindi qualora il veterinario mi consigli almo o hill's, sbaglia?
Io vorrei non uscire pazza con tutte queste marche, e soprattutto non far cambiare mille volte cibo alla mia Bri.. ora lascerà la Gourmet e i croccantini della Hill's I/D... sto cercando di capire quale potrei prenderle per fare la cosa più giusta e non incorrere in altri casi come questo... :/
Vecchio 07-01-2016, 12:13   #9
Profilo Utente
Mirrina
Gattone

L'avatar di  Mirrina

Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Se prendi da zooplus le spese di spedizione si annullano con 35 euro di spesa, credo anche solo con 20 se prima prendi un buono. Su quello tedesco, dove quasi tutto costa meno sempre prendendo il buono (quindi spendendo minimo 20 euro) lo stesso. Spero di essermi spiegata perchè non sono tanto sveglia oggi!
Comunque a me Almo piace, per quanto riguarda i complementari, Sansa li mangia ogni tanto perchè ci sono quelli al formaggio che le piacciono tanto, mentre i completi non li ho mai dati, non mi piacciono tanto gli estratti vegetali... Idem gli Hill's, mi ricordo che i Kitten avevano anche il caramello.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 12:15   #10
Profilo Utente
Chiara12
Gattone

L'avatar di  Chiara12

Quote:
Quindi qualora il veterinario mi consigli almo o hill's, sbaglia?
Io vorrei non uscire pazza con tutte queste marche, e soprattutto non far cambiare mille volte cibo alla mia Bri.. ora lascerà la Gourmet e i croccantini della Hill's I/D... sto cercando di capire quale potrei prenderle per fare la cosa più giusta e non incorrere in altri casi come questo... :/
Anche i miei un tempo mangiavano Gourmet, ma detta come va detta è proprio una porcheria. I veterinari generici non sono esperti in alimentazione, bisognerebbe andare da un nutrizionista (col mio micio intollerante io ci andai). Quindi consigliano marche molto famose ma spesso poco sane.
Abbandonerei definitivamente queste due marche fossi in te. Se non te la senti di cambiare di continuo basta fermarsi su un paio di marche e basta. Una o due per i crocchi e un paio di umido.

Ultima Modifica di Chiara12; 07-01-2016 at 12:19.
Rispondi