Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-04-2016, 07:37   #1
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Sporca nel giardino del vicino

Buona Giornata ragazzi, non sappiamo più cosa fare con la Nostra noretta, lei è una micia dolcissima ma è uno spirito libero, noi abitiamo in una villetta, naturalmente lei ha bisogno di uscire, è abituata cosi, il problema è che quando esce fa i bisogni nei giardini dei vicini, non utilizza la sua lettiera e nemmeno il nostro giardino, i vicini si lamentano di continuo, tutti ci dicono ti tenercela in casa e non farla uscire, ma è impossibile, povera bestiola non può vivere una vita dietro i vetri, accetto consigli, grazie a tutti
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 07:52   #2
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Prima che i vicini perdano la pazienza e passino alle maniere drastiche, è consigliabile fare il possibile per fa sì che la gatta non vada dai vicini, cioè porre una recinzione, un ostacolo, creare un recinto dove possa stare senza scavalcarlo, oppure non far uscire la gattina.
I vicini hanno ragione, purtroppo...


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-04-2016, 09:49   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Antonio Visualizza Messaggio
Prima che i vicini perdano la pazienza e passino alle maniere drastiche, è consigliabile fare il possibile per fa sì che la gatta non vada dai vicini, cioè porre una recinzione, un ostacolo, creare un recinto dove possa stare senza scavalcarlo, oppure non far uscire la gattina.
I vicini hanno ragione, purtroppo...
Quoto.
Fate in modo che resti nel vostro giardino!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 08:28   #4
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Grazie a tutti, il problema è che passa ovunque, abbiamo provato a recintare ma riesce cmq ad uscire, e lo fa quando noi non la guardiamo, è una furbetta
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-04-2016, 08:59   #5
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

E allora, per il bene della gatta e per il buon vicinato, vi converrebbe non lasciarla più uscire.
Meglio un gatto triste dietro i vetri che un gatto con il muso rotto da un calcio.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 11:15   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Noretta2007 Visualizza Messaggio
Buona Giornata ragazzi, non sappiamo più cosa fare con la Nostra noretta, lei è una micia dolcissima ma è uno spirito libero, noi abitiamo in una villetta, naturalmente lei ha bisogno di uscire, è abituata cosi, il problema è che quando esce fa i bisogni nei giardini dei vicini, non utilizza la sua lettiera e nemmeno il nostro giardino, i vicini si lamentano di continuo, tutti ci dicono ti tenercela in casa e non farla uscire, ma è impossibile, povera bestiola non può vivere una vita dietro i vetri, accetto consigli, grazie a tutti
A casa dei miei abbiamo lo stesso problema, abbiamo dei vicini rompi scatole che si lamentano del fatto che i gatti entrano nel loro giardino ( i nostri mici escono solo di giorno e ti assicuro che non vanno praticamente mai di là, ma i vicini sono dei rompi p****)
Io li conosco, e so che non sono persone che farebbero mai nulla agli animali, sanno solo lamentarsi e basta, altrimenti farei qualcosa, avrei paura.
Per legge i mici sono liberi di girovagare dove vogliono, quindi se la tua entra da loro può farlo benissimo. Se rompe qualcosa o fa dei danni sarai però tu a dover pagare.
Devi capire che persone sono. Se è gente del cavolo, eviterei di farla uscire. Se invece sono persone tutto sommato tranquille, che si lamentano ma la cosa finisce lì, gli passerà.
Altra cosa è mettere, appunto, una rete. Noi lo abbiamo fatto,ma non è servito a niente.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 13:14   #7
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
A casa dei miei abbiamo lo stesso problema, abbiamo dei vicini rompi scatole che si lamentano del fatto che i gatti entrano nel loro giardino ( i nostri mici escono solo di giorno e ti assicuro che non vanno praticamente mai di là, ma i vicini sono dei rompi p****)
Io li conosco, e so che non sono persone che farebbero mai nulla agli animali, sanno solo lamentarsi e basta, altrimenti farei qualcosa, avrei paura.
Per legge i mici sono liberi di girovagare dove vogliono, quindi se la tua entra da loro può farlo benissimo. Se rompe qualcosa o fa dei danni sarai però tu a dover pagare.
Devi capire che persone sono. Se è gente del cavolo, eviterei di farla uscire. Se invece sono persone tutto sommato tranquille, che si lamentano ma la cosa finisce lì, gli passerà.
Altra cosa è mettere, appunto, una rete. Noi lo abbiamo fatto,ma non è servito a niente.
Ciao, la rete purtroppo non serve a nulla, i vicini sono solo dei rompi palle ma sono sicuro che non gli facciano del male.. troverò una soluzione
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 13:24   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Noretta2007 Visualizza Messaggio
Ciao, la rete purtroppo non serve a nulla, i vicini sono solo dei rompi palle ma sono sicuro che non gli facciano del male.. troverò una soluzione
I vicini saranno sicuramente rompi, ma io credo abbiano il diritto di non avere gatti che fanno i bisogni nel loro giardino, se non li gradiscono.
Penso che l'amore che nutriamo verso i nostri animali non debba inficiare il rispetto che è necessario nei confronti di chiunque, umano o meno che sia.
Credo che l'utente Mialuce in condizioni simili alle tue abbia fatto un'opera molto seria e ben riuscita, magari lei ti può aiutare!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 13:26   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
I vicini saranno sicuramente rompi, ma io credo abbiano il diritto di non avere gatti che fanno i bisogni nel loro giardino, se non li gradiscono.
Penso che l'amore che nutriamo verso i nostri animali non debba inficiare il rispetto che è necessario nei confronti di chiunque, umano o meno che sia.
Credo che l'utente Mialuce in condizioni simili alle tue abbia fatto un'opera molto seria e ben riuscita, magari lei ti può aiutare!
Le persone sanno rompere molto. Non credo che un micio faccia venti volte la cacca in un giorno. Sta di fatto che PER LEGGE i mici possono girare liberamente sul territorio. privato e non. Quindi i vicini non possono dire niente, se non chiamarti a pulire se vedono (e provano!) che sia il TUO micio a fare i bisogni lì


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 13:32   #10
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Le persone sanno rompere molto. Non credo che un micio faccia venti volte la cacca in un giorno. Sta di fatto che PER LEGGE i mici possono girare liberamente sul territorio. privato e non. Quindi i vicini non possono dire niente, se non chiamarti a pulire se vedono (e provano!) che sia il TUO micio a fare i bisogni lì
Non ne facevo una questione legislativa (perchè non conosco), ma di rispetto per gli altri.
Se avessero un cane che attacca la micia e si comportassero allo stesso modo, credo avremmo tutti qualcosa da ridire.
Secondo me se si vuole rispetto bisogna darlo a nostra volta
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara