![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno, anzi meglio dire solo Giorno , visto che non è affatto buono...
Siamo al terzo giorno di terapia e tigro non tocca cibo, la vet è preoccupata, stasera faremo gli esami del sangue. Per ora sta facendo flebo mattina e sera da lunedì... fa due pipì al giorno, una x ogni flebo , e non fa la pupù, però caccia ancora dal sedere i muchetti... non vomita ma nemmeno mangia, e se gli avvicino il cibo fa il senso del vomito... Asia, i 4 cuccioli e briciola, cani e gatti che lunedì hanno iniziato la terapia e stavano peggio di lui ora stanno quasi bene , mangiano ecc... Io sono giù di morale e non so più come fare di mattina per portarlo a fare la terapia... Sapete qualche cibo il più appetitoso possibile per gatti? Ps. Rifiuta complementari, i completi che ha in casa , croccantini e felix end purina one (che se ricordate ne era drogato) ... Non so che fare , purtroppo stiamo finendo oltre il buget , ma non per questo non lo curo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Mi sono persa qualcosa... Cosa è successo??? Da quando questo peggioramento?
Ha febbre? Comunque si fate gli esami del sangue (emocromo e profilo biochimico) Mew ha avuto un episodio simile ed era un'epatopatia acuta. Preso per i baffi, ma ora sta benone... Oppure mi viene da pensare ad un episodio gastroenterico/gastrointestinale (a gennaio l'hanno avuto Maya e Mickey). Anche per loro per fortuna si è risolto senza conseguenze. E' importante intervenire subito... Per Tigre ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ma... La diagnosi qual è?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Si ha 39,6 di febbre ...
Ha detto la vet che ha infezione ... però con la cura non migliora... @7M è da domenica che sta male , e da lunedì che fa la cura... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Prende anche antibiotici?? La vet cosa ipotizza??
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Si prima ne prendeva uno, sempre in flebo, ma stamattina l ha cambiato visto che aveva ancora febbre...
la vet prima ipotizzava infezione , poi gastroenterite (ha molti pazienti che l hanno presa in questi giorni) e poi boh, ha detto che dobbiamo fare gli esami, ma senza spiegazione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
giusto per fare mente locale, se non mi sbaglio era il gatto che aveva problemi di forse intolleranza e gli avevi cambiato alimentazione di recente?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Si alimiao, proprio così. .. credevo che il vomito e diarrea di domenica scorsa fossero causati da intolleranza , la vet poi ha smentito tutto
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ciao, mi spiace tantissimo per tigro ed incrocio tutto l'incrociabile.
Per aiutarlo a mangiare qualcosa potresti provare con omogeneizzato, dovrebbe essercene uno senza il sale in commercio (non ricordo la marca). Vista l'emergenza potrebbe invogliarlo a mangiare qualcosina... solo che se è intollerante forse meglio sentire prima la vet, per evitare pasticci. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|