![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera, volevo chiedervi un consiglio agli esperti: esiste un modo per persuadere la mia Nana dal farsi le unghie sulle sedie di pelle? Ovviamente lei ha un tiragraffi, a due piani con tanto di cuccetta, ce l'ho messa su sin dal primo giorno che è stata a casa e oltre quello le ho preso anche un tappetino tiragraffi. Li usa, le piace sia arrampicarsi che fare la lotta (non so con cosa lotti di preciso, ma lo fa) sul tappetino....ma non smette comunque di farsi le unghie sulle sedie e a volte anche sul bordo del letto (sempre di pelle) e su una panca dove tengo i giochi di mio figlio, anche questa di pelle (oh...tutta finta pelle eh
![]() Non so, esiste qualcosa che io possa spruzzare sulle superfici incriminate per inibire questa cosa o, eventualmente, al contrario qualcosa che la attragga sui vari tiragraffi (che a breve verranno intensificati)? Considerate che le sedie sono praticamente distrutte, tra Rocky prima (anche lui aveva tiragraffi, zerbini, di tutto ma niente, queste sedie erano la sua passione) e lei adesso sono praticamente da buttare cosa che in questo momento mi rende decisamente poco felice ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Ciao Gab...azz..le sedie in pelle..
![]() ![]() Purtroppo non c'è alcun rimedio, che io sappia, a meno di non tagliarle le unghie molto corte, o gridarle un No secco a 130 decibel non appena lo fa, ma l'unica garanzia poi è che non lo farà in tua presenza; da sola continuerebbe. Se ha deciso così penso che a essere fortunati possono servire ormai da "parafulmine" per altre sedie. Ormai ti conviene sacrificarle. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quoto Ale, ha ragione su tutto. Io ho lo stesso problema con Becky, solo che lei si accanisce sul pouf nuovo che ci è pure costato un sacco di soldi e che abbiamo preso per fare da pendant al divano, pure nuovo. Il divano precedente l'aveva massacrato al punto che usciva l'imbottitura dal bracciolo e dovevamo tenerlo sempre coperto. Eppure ha un tiragraffi stupendo, multi piano, regolarmente usato dalla sorella. Non c'è niente da fare quando si fissano su un oggetto, mannaggia.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
ciao se spruzzi qualcosa sulla pelle rischi di macchiarla quindi occhio,metti i coprisedia ne esistono di tutte le forme e colori cosi con la stoffa non le fanno e perdono l'abitudine di farle li,comunque anche io ho un gatto che fa cosi e' attratto dalla pelle ce poco da fare se non coprirle.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie delle risposte...in realtà me lo immaginavo, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Ovviamente grido talmente tanti NO che i vicini penseranno che ho un figlio tremendo (cosa che non è), na poi quando non ci sono....Zac, lei attacca... Queste sedie ormai sono veramente inguardabili, devastate, potrei sicuramente coprirle, sperando che perda il vizio e farle nuove, non so quando, non di pelle....secondo me è proprio la pelle il problema, il divano non se lo fila, i mobili nemmeno, né le sedie di legno e paglia. Sul tiragraffi dite che non posso mettere nulla per attirarla un po' di più?! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Non so se funziona perchè per fortuna non ho avuto bisogno di provarlo, ho risolto cambiando tiragraffi, ma la mia veterinaria mi ha suggerito di usare il tantum verde (lo spray per la gola). Mi pare assurdo, ma dice ha un odore che non piace ai gatti e mi suggerì proprio di spruzzarlo sulle superfici che volevo proteggere. Sinceramente quando uno è alla disperazione si prova di tutto, se funziona facci sapere e diffondiamo la notizia!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Quella di Chihiro potrebbe essere un'idea.