![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Salve! Una settimana fa abbiamo portato a casa dal gattile una micina di un mese e mezzo/due. Il nostro micione di casa (un anno o poco più), dopo qualche giorno ha iniziato ad accettarla e a leccarla... il problema infatti non è lui, ma la piccolina che ha un carattere niente male!!! Jerry (il grande) è disposto a condividere le ciotole, a giocare.... Lei invece gonfia la coda, gli da zampate con le unghiette fuori, "ringhia" se Jerry si avvicina a lei mentre mangia e avolte gli soffia pure. Premetto che li abbiamo tenuti separati tre giorni e poi piano piano abbiamo fatto un inserimento progressivo. Ieri sembrava andare tuttobene.... si sono anche addormentati vicini un paio di volte.... oggi invece si rincorrono e lei soffia....sono disperata, non so come fare e sopratutto mi chiedo quando potrò lasciarli soli in totale tranquillità... Grazie per i preziosi consigli.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
3 giorni per l'inserimento sono pochini, a dire il vero: tra le altre cose, sei sicura per malattie, o più banalmente parassiti?
Comunque, il vero problema lo avresti avuto se fosse stato il vostro micione a non accettarla: è casa sua, arriva una minaccia al suo territorio e le sue risorse, ci poteva stare tranquillamente: se per lui non ci sono problemi, sta pure rilassata. Che la micina soffi specie quando mangia è per adesso più che normale: ne va della sua sopravvivenza! Piccina, catapultata in un ambiente nuovo dove c'è un colosso (rispetto a lei) che le potrebbe togliere la pappa e lasciarla morire di fame: è normale che provi "a fare la voce grossa" per non soccombere, perché sa benissimo che se lui non volesse lasciarla mangiare potrebbe farlo. Deve dimostrargli che "ha le palle", e non dimenticare che la miglior difesa è l'attacco! ![]() Tu, piuttosto, cerca di ridurre al minimo lo stress per entrambi: doppia lettiera e doppie ciotole della pappa e dell'acqua, possibilmente anche distanti. Pappa data contemporaneamente, se uno mangia da una parte e uno da un'altra, non hanno motivo di temere che uno tolga il cibo all'altra. E poi pazienza, tanta. Anche a me se mettono un'altra persona in casa girano le balle ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
Grazie mille per la risposta! Per le malattie e i parassiti siamo sicuri, perchè al gattile vengono monitorati da un veterinario che ha già provveduto a sverminarla e controllarla ![]() Al momento hanno ciotole e lettiere separate ma vedo che per quanto riguarda il cibo spesso "se lo rubano" mentre le lettiere preferiscono ognuno la sua. Prima erano sul letto a leccarsi a vicenda.... poi dopo pochi minuti fanno la lotta! Chi li capisce! ![]() ![]() Ti ringrazio per l'esaustiva risposta ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 | |
![]() Quote:
Una è una cuccioletta, ma l'altro tuo micione se ha poco più di un anno è comunque un ragazzino, normale e bello che giochino. Non preoccuparti se sentirai la piccola a volte lanciare urla strazianti mentre lottano: se non vedi sangue e/o vere morsicate/graffiate, ricorda che i cuccioli sono dei gran attori! ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|