![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti!
ho bisogno dei vostri consigli. stiamo facendo fare le analisi ai due gatti anziani adottati di recente, due diciottenni con un po' di insufficienza renale (un po' quanto, vedremo oggi al ritiro degli esiti). è uscito che questi due mici non sono mai stati vaccinati. il veterinario ci ha consigliato di testarli e poi vaccinarli, sia trivalente sia felv perchè comunque escono anche se non si allontanano molto.... secondo voi vaccinare per la prima volta un gatto anziano comporta controindicazioni particolari? ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Oddio non lo so...io ho smesso di vaccinare la mia due anni fa! Ma non esce e non ha contatti con altri gatti.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Mai stati vaccinati in 18 anni? Nemmeno da cuccioli?
![]() Comunque io come ben sai non sono esperta, certo...magari non gli farei insieme sia trivalente che felv, quello no, però a mio modo di pensare, magari si può! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
mai vaccinati in 18 anni :O
e sono fratelli. sarà un'ottima genetica ![]() ma sai... uno può star bene per 18 anni, poi cambia casa, cambia pappa, si stressa un pochino, e zac. d'altra parte, non vorrei scoperchiare un vaso di pandora con un vaccino. è che non sapendo un belino di veterinaria, e non sapendo ancora se fidarmi del mio veterinario, non so cosa sia meglio per loro. lui ad esempio trivalente e felv le fa in una siringata unica, non va bene? se no dovrei portare i gatti 4 volte tra vaccini e richiami, e si stressano parecchio ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Io sinceramente, valutata dal veterinario la situazione clinica, il trivalente lo farei.
Proprio perché anziani hanno meno difese di un gatto più giovane, e in caso si ammalassero sarebbero molto a rischio. La Felv invece non la farei. Sia perché il vaccino credo sia più pesante, si perché statisticamente i gatti più a rischio sono quelli più giovani, sia perché comunque anche se infettati la malattia si dovrebbe poi conclamare per dare problemi.... e visto che hanno 18 anni.... A meno che tu non sappia che possono avere incontri con mici sicuramente Felv+ "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Felv e PRC insieme no, non va bene.
E' dimostrato che il sarcoma da inoculo è molto più frequente se si michiano vaccini diversi nella stessa zona di iniezione. Ma soprattutto sarebbe una bella botta per il sistema immunitario. Io ai miei faccio a maggio PRC e a Novembre Felv "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Oddio io credevo che il sarcoma da inoculo fosse legato alle iniezioni in sé, più che alla sostanza iniettata... quindi pensavo addirittura che dimezzando le iniezioni ci fosse meno rischio
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
A Lella facciamo trivalente e felv, ma non in un'unica siringata, bensì in 2 punture.
In ogni gni caso con gatti di 18 non mi farei il problema del sarcoma. Ma uscivano già prima? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() la precedente padrona li faceva uscire in un giardinetto ben cintato, ma occasionalmente è successo che scappassero e tornassero anche un giorno dopo. inoltre ha sempre avuto tanti gatti di casa, stalli, randagini raccolti... inoltre uno dei due, appena arrivato da noi, si è buttato da una finestra ed è stato fuori attorno a casa 10 giorni prima di decidere di fidarsi (ora mi muore di fusa sotto le coperte ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io faccio sempre vaccini in un'unica puntura. Meno punture si fanno, meno probabilità si ha riguardo il tumore da inoculo. Inoltre,esso è molto legato al vaccino della FELV, ma non vi sono QUASI mai avuti problemi x il trivalente. Comunque, a 18 anni io eviterei.
Se riesci io andrei con loro quando escono, per stare sul sicuro. Ma non vacciberei mici cosi anziani Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|