Micia con IRC, consigli integratori Renal N Candioli e Nefrys
Ciao a tutti, vi seguo da molto perchè leggere le vostre discussioni è davvero molto utile e, a volta, confortante.. spero lo sia per me questa volta.
Purtroppo ho scoperto che la mia gatta di 7 anni ha i valori un pò alterati (per ora molto poco) di creatinina e azotemia, ergo... insufficienza renale. Ho questa enorme fortuna di aver perso un gatto che per me era più un fratello proprio 3 mesi fa per questa malattia quindi potete immaginare come mi sono sentita quando, per delle semplici analisi che servivano per sicurezza per una pulizia dei denti, ho scoperto di nuovo questo problema che evidentemente mi deve seguire All'inizio mi è caduto abbastanza il mondo addosso, poi ho deciso che avrei fatto tutto quello che è nelle mie possibilità per farla stare con me il più a lungo e il meglio possibile. All'altro micio erano stati trovati i primi valori 8 anni fa e seguendo subito una rigida dieta renal non è peggiorato fino all'anno scorso, in concomitanza con la scoperta di una cardiomiopatia ipertrofica, quindi l'aspetto renale è peggiorato dopo che aveva iniziato a curarsi (magari le due cose non sono legate, ma magari sì...). Tra l'altro quelle bestie di veterinari dove stavo prima mi avevano detto che per lui (unico valore alterato la creatinina a 2,1) bastava semplicemente il cibo renal, mentre quella che ho adesso, che è una persona molto diversa e sensibile, mi ha detto che cmq è bene iniziare subito a fare le flebo perché in questi casi fanno molto bene soprattutto se partiamo "in tempo", quindi da oggi per un pò ne dovrò fare una ogni 4 giorni (io, che non ho mai bucato nessuno e ho una gran paura...) e poi vediamo come va.
Il fatto è questo, scusate il papiro, a parte il fatto che vorrei chiedervi le vostre esperienze e se posso sperare che anche lei viva ancora per anni come è successo al mio tesoro, poi ho fatto molte ricerche sui prodotti che potrebbero aiutare e ho trovato vari post in cui parla del simbiox e altri post in cui si parla del (più nuovo?) probinul, che ha ancora più ceppi del simbiox. Per questo, anche se la mia vet non mi sembrava così "colpita" dai post come era successo a me, abbiamo pensato di provare con il probinul, e inoltre lei mi ha anche dato dei campioni di 2 prodotti di cui vorrei chiedervi un'opinione, si tratta del renal N (ha specificato N!) della Candioli e del Nefrys. Ha detto che vanno bene entrambi e di vedere quale la gatta prende meglio.
Voi cosa ne dite? Scusate ancora la lungaggine ma non voglio starmene con le mani in mano e voglio fare tutto quello che posso, dato che all'altro micio non mi avevano fatto fare nessuna "cura", chiamiamola così, altrimenti forse sarebbe stato ancora un pò con me...
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi...
|