![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Non scrivo da un bel po', ma a chi ancora si ricorda di noi volevo dire che Mia, la mia dolcissima scampata ad un sarcoma tre anni e mezzo fa, ora ha un tumore alla bocca per cui non si può fare nulla.
Ho avuto la diagnosi due mesi fa ed in teoria dovrebbe essere già volata sul Ponte, ma per ora è ancora con noi. MM mi ha aiutato tanto 3 anni fa e mi sembrava giusto farvi avere notizie. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Mi spiace molto Mialuce,
ci sono passato 4 anni fa con un grosso gattone randagio, tutto bianco, che aveva un'orecchio mezzo mangiato da un tumore epiteliale e aveva cominciato ad entrare in casa, pur con Puffola che lo soffiava a dirotto all'inizio, poi aveva forse capito il suo stato cominciando a ignorarlo. Lo feci operare con successo, asportando l'intero orecchio, ma dopo 5 mesi una mattina m'accorsi che aveva un bozzo sotto il mento, duro come un'osso. E' sopravvissuto altri 5 mesi col bozzo che si ingrandiva a vista d'occhio, una mattina sparì e tre giorni dopo lo trovammo nel suo angolino preferito in giardino, sotto una tettoia di marmo, sembrava addormentato. Però ecco, fino a quando sparì riusciva comunque a mangiare umido e crocche senza troppe difficoltà. Tanti grattini a Mia da parte mia. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ![]() ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
È terribile, non so dire quanto mi dispiace. Vi abbraccio forte forte tutt'e e due e anche in questa prova non sarete sole. Credo di poter dire che tutti noi siamo qui per te se avrai bisogno.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Mi dispiace tantissimo che ci sia questa brutta malattia da affrontare
Tanti grattini a Mia anche da me "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
mi dispiace moltissimo... spero che la malattia vi conceda ancora un po' di tempo insieme..
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Oh no quanto mi dispiace.... Spero anche io che vi restino dei giorni dolci da passare insieme e che la malattia non sia troppo dolorosa per Mia, che ha gia' sofferto tanto....
Un abbraccio, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Mi dispiace tantissimo e ti capisco molto bene, sto vivendo la tua stessa bruttissima esperienza ed è un dolore lancinante...
... A meow massages the heart ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Mi dispiace molto per Mia, è e continua ad essere una vera guerriera. Spero solo che non soffra troppo
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Mi dispiace tanto leggere questa notizia, spero che il tempo che le rimane non sia doloroso, tante coccole a mia e un abbraccio a te.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | |
![]()
Grazie a tutti. Per ora lei non soffre, e cercherò in ogni modo di evitarle la sofferenza quando sarà il momento, anche se sarà durissima lasciarla andare. Inizia ad avere difficoltà a mangiare, il musetto è un po' deformato, per il resto fa ancora una vita abbastanza normale.
Ma i tumori sono così imprevedibili, è stato fermo per un mese e mezzo, poi nel giro di due settimane è peggiorato. Quote:
Ho scritto a Torino ma mi ha detto stavolta nulla da fare. è durissima da accettare, ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|