![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Salve ragazze,
Per il mio piccolo radames ho approntato queste "misure di sicurezza" -Trivalente -Richiamo trivalente -Antiacari -Vermifughi Ha 3 mesi, e vorrei sapere cosa, in generale, serve come BASE per farlo vivere sicuro e felice, dato che non ho ancora ben capito cosa copra e cosa no il trivalente. Radames gioca sul terrazzo in uno spazio tutto suo, ho chiesto al veterinario se bisognasse rinforzare ancora le difese ma lui dice che l'unica cosa da aggiungere è il vaccino contro la leucemia. Cosa mi dite voi? Cosa dovrei ancora fare a questo principino per stare "tranquilla" (tra virgolette perché, purtroppo o per fortuna siamo tutti\e sotto il cielo)? ![]() ![]() L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
se vive da solo e in casa senza uscire il vaccino felv lo trovo inutile e pericoloso.
che intendi per antiacari? e poi a parte quando lo hai preso l'antiacari non serve più in casa non li prende gli acari. invece un antipulci magari.... La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quando è arrivato aveva gli acari alle orecchie e il vet gli ha fatto un'iniezione 2 volte per toglierli del tutto.
Sì gioca in casa ma ha accesso anche al terrazzo, ha una verandina solo sua coi giochi e la lettiera ![]() ![]() L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
se al terrazzo non accedono altri gatti magari usa lo stronghold e per me è a posto così.
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Nono, è un privè per lui ahaha
Ok, e il vaccino per la leucemia lo dovrei fare? ![]() ![]() L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
non imporgli vaccini pesanti ed inutili, se vive unicamente in terrazza da solo senza incontrare altri animali...ti raccomando soltanto, se segui colonie feline o ti capita anche occasionalemnte di toccare mici randagi di usare tutte le possibili misure igieniche (amuchina e ripetuti lavaggi delle mani, cambio di abiti ecc) prima di toccare il piccolino
PS piccolino che tra l'altro è splendido! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|