Semi-paralisi zampe posteriori
Ciao a tutti, ho già aperto un topic, ma vista l'evoluzione della "malattia" ho deciso di aprirne un altro più mirato...
La mia gatta Celestina di anno e mezzo circa, positiva a fiv e felv, da dieci giorni più o meno non sta bene...tra alti e bassi ho deciso di consultare un nuovo veterinario, il quale mi ha detto che probabilmente la gatta è affetta da trombosi iliaco-femorale, in fase iniziale o leggera...per ora non è paralizzata ma si muove a grande fatica...la coda è mobile e le zampe non fredde...
Ho letto qui sul forum di un altro gatto a cui poi il trombo è stato "sciolto" attraverso terapia...per ora alla mia micia è stata fatta soltanto la terapia del dolore, perchè il veterinario è prudente e vuole ben monitorare la situazione...oggi ha fatto due visite, una la mattina e una la sera...e domani mattina ho la terza visita...
Ora la gatta è acquattata sotto il mobile della cucina, con gli occhi sgranati e spaventata...secondo voi quanto ci metterà a trovare tranquillità in questa sua nuova situazione?...potrebbe "guarire"?...degenerare in breve?
Grazie a tutti...
|