![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. ![]() ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Questo post è per salutare Dodo, un micione tigrato che stava a San Silvestro e che è volato sul Ponte un paio di giorni fa e non sappiamo nemmeno bene per cosa.
Forse qualcuno di voi negli anni passati è venuto a visitare il Parco e si ricorderà di un micione che dormiva, incurante di tutto, sullo scaffale dei libri o sulla mensolina accanto alla porta. Adulti che lo fotografavano, bambini che lo indicavano e provavano ad accarezzarlo.....niente, lui entrava in biglietteria quando si apriva e usciva la sera a chiusura. Bastava solo che non entrasse un cane o un altro gatto, allora erano soffi e ringhi. Ho l'immagine di lui che dorme beato, di lui che ci metteva le zampe sulle gambe quando sedevamo a tavolino per la pausa pranzo (e poi lo mandavamo via perchè scivolava e si aggrappava con le unghie....) nella speranza di rimediare un boccone: "ma ho solo l'insalata!" fa niente, allunga un boccone. Mi ricordo di lui che leccava il vasetto dello yogurt (ne andava pazzo), che lasciava montagne di pelo sulla poltrona da ufficio e noi dovevamo stare in piedi perchè la sedia era occupata da lui che dormiva. Ricordo la volta in cui è rimasto chiuso dentro e ha fatto scattare l'allarme (chissà come si sono divertiti i carabinieri quando l'hanno raccontata ai loro colleghi.....). L'ultimo inverno lo ha passato al caldo: aveva una decina di anni, era rimasto solo perchè Mimì, la sua mammagatta adottiva, era già sul Ponte e una mia collega lo ha portato a casa sua. Finalmente letto morbido e ciotola sempre piena, ma se l'è goduta per meno di un anno. Due sere fa quando è tornata a casa ha detto che lo ha trovato che pareva dormisse: voglio pensare che se n'è andato facendo la cosa che più gli piaceva, dormire. Corri felice sul Ponte Dodo, insieme a mamma Mimì. E perdonami se, sempre di corsa, non ho trovato il tempo di farti una coccola in più. La biglietteria del Parco senza di te non è più la stessa. ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Buone corse sul ponte, Dodo....
![]() Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
ciao dodo
silvestro chicco titty amori miei tuya mi hai ucciso ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
.. Ciao piccolo..
![]() Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao Dodo. ora giochi felice insieme a tutti gli altri nostri angeli.
Pallino, Minina, Ronny.... ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Ciao micione Dodo... buone corse e buone dormite sui prati verdi del Ponte.....voglio pensarlo così ....
Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Ciao Dodo, micio speciale, salutaci tutti i nostri pelosetti che ti hanno
preceduto! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ciao Dodo, sei in buona compagnia lassù....
Anto con Pelosetta ![]() ![]() Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Ciao Dodo micione dolce, buone corse e soprattutto buone dormite sul ponte!
![]() ![]() Attila e Susy per sempre nei nostri cuori |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|