![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Buonasera, avendo ordinato confezioni da 400g di umido e prevedendo di dargliene un 100g al giorno, mi chiedo se durino in frigo 4kg o devo adottare diverse precauzioni.
Il cibo in oggetto è granatapet. Grazie |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
ciao! io con granatapet avevo preso le scatole da 400 grammi. mi duravano due giorni, e sono sempre state mangiate. non le ho mai messe in frigo, le richiudevo ripiegando il coperchio della latta e poi sopra mettevo un coperchio ermetico.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io preferisco non lasciarle aperte più di 2 giorni. Una volta aperta, metto la pappa avanzata in un contenitore chiuso e metto in frigo. Prima di darlo a Brioche, lo riscaldo un po'a bagnomaria.
![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Più che sulla scadenza, io avrei dubbi sul fatto che i gatti dopo 4 giorni ti mangino quell'umido aperto.
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Appunto... chiedo come potrei fare a parte prendere scatole più piccole... congelare porzioni?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
magari usando quegli apparecchi per mettere sottovuoto i cibi riesci a conservarlo molto di più e farlo rimanere appetibile al tuo gatto!
tipo http://www.amazon.it/FoodSaver-V1020...2113211&sr=1-2 ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Congelare?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Puoi congelare, ma perde appetibilità. Conserva in frigo in monoporzioni chiuse ermeticamente.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Più o meno come te, solo che non riscaldo. Al massimo metto una decina di minuti sul termosifone, però tiro fuori dal frigo 30-40 mn prima di darlo.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|