![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Mia mamma voleva un mcio e così spulciando sugli annunci in internet ho trovato una signora che regalava una micia di sei mesi british shorthair di sei mesi per motivi familiari (la signora ha una bimba di tre anni che torturava la povera gattina). Amore a prima vista e così l'abbiamo presa subito. La gattina si é ambientata subito: è dolcissima, coccolona e usa il tiragraffi (cosa importante perché mia madre ha una casa che sembra un museo). Da subito ci é sembrata con una panciotta leggermente grossa (come una gatta in attesa). E' due chili e sei di peso, mangia molto ed é vivace. Ieri l'abbiamo portata dal vet. perché non era mai stata vaccinata, ha prescritto il felex per sverminarla e al tatto non ha riscontrato niente di anomalo. Mi sono venute tutte le preoccupazioni più strane (che ovviamente non ho detto a mia madre) dalla fip ad un tumore, ma il vet ha detto che se la micia sta bene non ci sono motivi per stare in ansia. Voi cosa ne pensate?
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
....se non è svermata, è probabile che la causa della pancia gonfia siano i vermi. vediamo come va.
ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Avrà la fiera del verme nella pancia
![]() Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Sono i vermi... Il vet mi ha detto di darle il combantrin 1cc per 2 sere consecutive. Ovviamente non sono medico, non ho studiato e quindi non so se è la soluzione giusta per il tuo piccolo/a. Consulta un medico vet prima di somministrarglielo.
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
auguri La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
vedrai che sono i vermetti che le gonfiano il pancino!
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
L'abbiamo svermata il 13.10 con il felex e ripeteremo il tutto tra quindici giorni, la micia sembra godere di ottima saluta é dolce e vivace, ma ha la pancia grossa. Mangia molto. Potrebbe essere solo grossa? Oppure si potrebbero nascondere delle malattie (ho la fissa della fip, perchè ci sono passata) pesa 2,6 e ha sei mesi. Il vet al tatto non ha notato niente di strano. Avevo un micio Chicco con un pancione grosso che godeva di ottima salute, poi verso i due anni improvvisamente si ammalò di fip, aveva molto liquido nei polmoni, mi riesce difficile non associare le due cose.
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Guarda, calma.... la pancia da fip si associa ad altri sintomi, non solo il gonfiore.
Poi il liquido nei polmoni gonfia verso il torace, non in basso. Pure per me sono vermi.... le feci come sono? Le puzzette? Quando la prendi in braccio, rilascia aria? Poi se è ciccia, lo vedi... e se mangia molto, la cosa è indicativa !! Poi se proprio vuoi stare tranquilla, un'analisi delle feci la potresti far fare.... anche se spesso può essere negativa, anche se i vermi ci sono !! "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Quando l'hai adottata? Considera che la fip umida in genere ha un decorso rapido da quando è visibile, nei cuccioli 2-3 settimane per capirci.
Un vet comunque è in grado di dirti con certezza se la pancia gonfia deriva dalla presenza di liquido, il che di per sè non significa che sia per forza fip, ma se il liquido non c'è invece la esclude (quella umida), basta un'ecografia. La pancia gonfia può derivare da vermi (speriamo), ciccia (anche questa andrebbe bene), oppure a parte la fip ci sono anche altre ipotesi, come problemi cardiaci ad esempio, ma speriamo non sia questo il caso. Secondo me hai solo due possibilità: farle fare dal vet. un'ecografia, e con quella ti togli ogni dubbio, o monitorarla nella prossima settimana, se è fip la pancia di certo aumenterà purtroppo, altrimenti non lo è (il che significa che potrebbe non avere nulla o invece avere altri problemi, ma non fip). |
|
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|