Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2011, 01:06   #1
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Peritonite infettiva

Tre settimane fà ho trovato in strada una gatta,scheletrica e raffredatissima...la portai nel mio negozio e la misi nel retrobottega..l'indomani la portai dal veterinario e iniziammo le cure antibiotiche che iniziavano a dare il suo effetto,ha sempre mangiato cn voracità senza manco 1 dente e cn una vista nn molto buona e cn pus dagli occhi(orami guariti)..sn passate quindi 3 settimane la cura antibiotica fatta dal veterinario la sospesi per 1 settimana ma la copri' cn lo zimox pediatrico gocce...migliorata da quando la trovai ma sempre un po' "raffreddata" dalla seconda settimana iniziai a notare la pancia ke le gonfiava dura e ke al tatto nn le fa' male niente diarrea ne vomito...è cmq un moscia ma sempre ke cerca carezze...oggi l'ho portata di nuovo dal veterinario x fargli vedere la pancia credendo ke fosse incinta,lui la palpò x bene e disse ke nn sentiva i piccoli e le face un'altra dose d antibiotico piu'"tosto" e disse ke potrebbe avere la peritonite infettiva!!!! Adesso m viene 1 atroce dubbio,in queste 3 settimane la domenica mattina andavo e vado da lei per darle da mangiare e poi andavo e vado da mia madre a pranzo dove c'è il mio micio incrocio col certosino maskio di 4 anni..adesso lui riskia il contagio della peritonite?ho letto ke il virus della peritonite nn contagia ma contagia quello del coronavirus...e penso ke il riskio è limitato x il mio micio sempre se la gatta abbia la peritonite infettiva!!!voi cs ne pensate???grazie..io x sicurezza nn andrò a casa dei miei fino a quando nn saprò ke cosa ha la micia..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 07:36   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Ciao.
La FIP (peritonite infettiva) va diagnosticata facendo degli esami ben precisi, non semplicemente tastando la pancia.
Questa gatta potrebbe avere qualsiasi altra cosa per la quale va curata.

Avete fatto esami delle feci per vedere se ha parassiti intestinali?
Analisi del sangue? Delle urine? Ecografia?
Abbiamo dei dati dai quali partire?

La FIP non è contagiosa per il tuo gatto.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 07:58   #3
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Grazie x la risposta,il veterinario ha detto ke la vuole rivedere fra 1 settimana,anke io ho pensato ai vermi intestinali ma il veterinario nn ha fatto alcuna profilassi ne analisi delle feci x il momento io cmq sentiro a giorni il parere d altro dottore..be spero tanto ke nn sia la peritonite..e se lo sia ke almeno il mio micio nn rischia!Anche perchè ieri anke io le ho tastato la pancia ed aveva 1 lato della pancia piu' duro dell'altro boh grazie x la risposta
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 08:43   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Cacca e pipì le fa normalmente?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 08:48   #5
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Si,fino a ieri tutto normale
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 08:51   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Senti, io la farei vedere da un altro veterinario, se appunto ne hai la possibilità, al quale farei anche fare le analisi.
Così, a naso, uno che diagnostica malattie o esclude possibilità (parassiti) senza analisi non mi ispira grande fiducia.

Vuoi magari dirci di dove sei, semmai ti si consiglia qualcuno?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 09:00   #7
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Sono di Siracusa.Bè cio ke m lascia 1 po' perplessa è il fatto ke nn le ha somministrato dei vermifughi x escludere dei vermi intestinali...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 09:56   #8
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Io tifo per i vermi intestinali.
Coccole alla piccola...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 10:12   #9
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

lo spero anke io,nn conoscevo questa malattia fino ad ora,mai sentito parlare ed è davvero orribile!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2011, 13:02   #10
Profilo Utente
sicily2
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Peritonite infettiva

Stamattina nn sn stata in negozio ma il mio compagno ovviamente si e la gatta l'ha trovata come sempre stessa pancia stesso respiro al solito sempre affamata feci normali anzi se fa' un po' d piu' del normale..cmq pensando bene a quando presi la gatta praticamente assieme a tutti i sintomi ke ho elencato aveva la zampetta anteriore destra gonfia ma ke in un paio d giorni è ritornato normale...c sente anke poco oltre alla vista anche essa 1 po' precaria..insomma cme sintomi della peritonite infettiva c'è solo l'addome gonfia e l'apatia anke se nn eccessiva!la mia ennesima preoccupazione era il possibile contagio indiretto x il mio micio dai miei genitori ma da quando ho capito nn esiste..e gia' m rende piu' tranquilla...scusate ma davvero cn confusa,xkè d questa malattia nn ne ho sentito mai parlare cn tutto ke ho 1 negozio x animali e sn "gattara" e ne conosco tante d persone ke cm me amano i gatti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara