Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2014, 21:21   #1
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Vermi !!

Ragazze non ho nemmeno fatto in tempo a registrarmi nel forum che stasera sono dovuta andare al pronto soccorso per Minù! Ha cominciato a vomitare in modo abbondante e mentre pulivo cosa vedo? Un verme schifoso!

Alla seconda volta che vomitava con conati forti l'ho presa e portata al PS.
Le hanno dato l'antiparassitario, non ha febbre e adesso è qui che dormicchia.

Però scusate: il veterinario non me la fece sverminare, perché volle fare l'esame delle feci e disse che andava tutto bene. Invece quello di stasera mi ha spiegato che l'esame delle feci individua le larve ma non quelli già grandi.

Pertanto tra tre settimane ancora antiparassitario.

Ma non sarà stato troppo superficiale il mio vet? Mi domando. No perché io ci metto un attimo a cambiarlo.

Povera...mi ha detto che quando li vomitano i vermi è perché ne hanno un bel po'.

Peraltro gli ho parlato del mio progetto di prendere un altro gatto per darle un po' di compagnia,ma mi è sembrata poco propenso. Anzi, mi ha suggerito di farlo subito , SE PROPRIO DEVO, altrimenti sarà difficilissimo (di inserimento diretto penso che non se ne parli proprio con lui).

Mi ha detto che l'idea di farle compagnia è più un problema nostro che loro, perché lei adesso è cucciola e super attiva (è una peste) ma nel giro di 4-5 mesi si calmerà. (Come a dire che sta bene, per non dire meglio, così).

Boh. Per ora mi basta che si sistemi con la pancia (sono super apprensiva)
minutina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 21:57   #2
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Vermi !!

Per la cosa dei vermi non posso aiutarti, però sinceramente la cosa del non prendere necessariamente un altro gatto non la trovo giusta.
Non so se tu lavori o stai fuori molte ore al giorno, però se così fosse un amico al tuo micio farebbe bene, anche perchè giocando con lui si sfoga e tende (nella mia esperienza eh) a fare meno disastri in casa. Poi comunque, sempre nella mia esperienza, nemmeno crescendo si calmano, i miei erano scalmanati da cuccioli e continuano ad esserlo anche ora.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 23:12   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vermi !!

I gattini hanno sempre i vermi, e vanno sempre sverminati.
Per il fatto che si calmerà...devo smentire in tutto il tuo veterinario. I mici cominciano a diventare adulti, dal punto di vista caratteriale, solo a circa tre anni di età. Se va bene, a due anni.
Te lo dico per diretta esperienza, mia e forumistica.
L'inserimento di altri mici, si può fare da ora in poi, quando vuoi. Ad ogni età. con le giuste precauzioni e comportamenti. Anche qui, non mettiamo limiti alla Provvidenza felina.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 00:10   #4
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Vermi !!

Il tuo veterinario è stato assolutamente troppo superficiale a mio avviso, la prima cosa che si fa dopo aver visto se stanno bene è dare il vermifugo. La provenienza del micio non c'entra nulla, te lo dico per esperienza diretta, la mia viene da un appartamento ed era piena di vermi con tanto di pulci. Senza contare che i micropiccini che ho tolto dalla strada sono stati immediatamente sverminati appena entrati in ambulatorio.
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 07:36   #5
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vermi !!

Ma infatti anche io dissi al mio vet se si poteva dare comunque la pastina contro i vermi, ma lui mi disse che era come dare un antibiotico ad una persona sana, non fa male, ma perchè stressarla per niente? (come discorso mi era sembrato sensato in effetti).

Comunque adesso sta meglio, è più attiva, scalmanata come sempre, cioè

Per il compagno d giochi non so più. Ieri sera sono tornata a casa afflitta, convinta che forse sia meglio evitare, però ci penso in continuazione.

Vediamo. Oggi chiamo il vet e rimando il primo vaccino fissato (nenanche a farlo apposta) per domani. E poi sento che mi dice lui.

Grazie per il supporto care!
minutina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 07:51   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Vermi !!

Ma scusa cosa c'è di meglio dell'affiancare ad un cucciolo un altro cucciolino? E' l'inserimento più facile che ci sia, e comunque qui la maggior parte di noi ha più di un gatto, molti dei quali inseriti anche da adulti. Questa mi sembra un'altra cavolata del tuo vet.
Non dargli retta, prendi un compagno di giochi per Minù e vedrai che farai felici due micetti, oltre che te stessa.
(Non sono di quelli che dicono "cambia veterinario" ad ogni pie' sospinto, ma in questo caso, mi sento di consigliartelo...).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 09:03   #7
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Vermi !!

Due gattini si fanno compagnia, si danno coraggio l'un l'altro e poi vedere due cuccioli che giocano fra loro ti fà passare la voglia di guardare la TV !!!!

E' vero che un gatto si abitua anche a stare da solo ma con la compagnia di un suo simile sicuramente sta meglio !

Fai felice la tua Minù e salva qualche altro micio bisognoso ..... tutto ti tornera indietro in amore e allegria !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 10:33   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Vermi !!

beh il tuo vet non ha visto vermi nelle feci un gattino super infestato e ti ha detto una sciocchezza, se un micio è pieno di vermi sono a tutti gli stadi, mica solo grandi.... e peraltro, lo svermante spesso si da di defoult senza farti spendere inutili soldi nell'analisi perchè il 99% dei gattini ha i vermi e perchè lo svermante non fa male anche se dato inutilmente ma i vermi non trattati si! ti ha dato anche un cattivo consiglio sull'inserimento di un nuovo gattino.
il compagno di giochi è la cosa migliore che puoi fare per un gattino! e ora è il momento migliore!!!!
io ne ho 3 ormai dai 5 ai 7 anni, e apparte che è molto bello vederli interagire, si stimolano a vicenda, evitando di cadere nella noia.

il vaccino fallo quando la miciolina sarà in forma.

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 12-11-2014 at 10:35.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 11:53   #9
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Vermi !!

cambia veterinario
questo qua mi sembra che la laurea l'abbia trovata dentro un sacchetto di patatine fritte


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 12:29   #10
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vermi !!

Sì ma infatti proprio non mi è piaciuto.
Stamattina l'ho chiamato e gli ho riferito di ieri sera, facendogli pesare che ioi avevo proposto a suo tempo di darle la pasta per sverminarla per sicurezza, ma lui aveva detto di no. Lui mi ha chiesto più volte "ma abbiamo fatto l'esame delle feci raccolte su 3 giorni?" Io gli ho risposto che i giorni sono stati anche 4 per l'esattezza.
E lui ha fatto lo gnorri.

Adesso il vaccino è fissato per lunedì prossimo.

Quella che mi ha "sconsigliato" il secondo micio era in realtà la vet del pronto soccorso di ieri sera... francamente non ho MAI sentito qualcuno sconsigliare di prendere un secondo gatto, come se fosse una roba che non dia benefici al gatto stesso. Bah.

Aspetto lunedì e parlo con il vet (quello stordito) poi vedo cosa fare.

Io sono sicura che un altro micetto le farebbe solo bene
minutina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara