Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2012, 11:33   #1
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation spina bifida

Buongiorno ragazzi,mi chiamo Chiara e adoro i gatti e ne ho un bel pò.
La mia gatta mamma Lilly ha partorito il 24/03 tre bellissimi cucciolotti (due maschi e una femmina)
Un maschietto è nato con un taglio sulla schiena e le zampine posteriori paraplegiche. Subito ho preso mamma Lilly e i cuccioli e siamo andati dal veterinario,hanno messo dei punti al piccolo e hanno detto ke è spina bifida. La mia cara veterinaria mi ha detto,consultando la neurologa,che il cucciolo ha gli impulsi delle zampine al cervello quindi con una terapia costante forse un giorno muoverà le sue zampine. Il problema è che mamma Lilly non tollera giustamente i punti e li ha rimossi per ben 3 volte quindi ora il piccolo ha una ferita in via di guarigione per seconda intensione. Lui si chiama Elu come vita....l'ho chiamato così perchè forse nn avrebbe superato le 48h e invece è un bel mascalzone!!!!!!!!!!!!!
Io volevo sapere se qualcuno di voi ha un gatto con questa malattia e se è riuscito a farlo camminare,come vive qst tesoro,se è sereno,autonomo. Insomma ditemi....

Ultima Modifica di chiara.bastet; 04-04-2012 at 11:35. Ragione: errore scrittura
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 13:27   #2
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: spina bifida

.. beh un gatto con le zampe posteriori paralizzate puo'vivere benissimo, qua nel forum ne abbiamo tantissimi di esempi a riguardo...

.. eccone uno ad esempio ( Sam ) : http://www.youtube.com/watch?v=3Pbq_...ature=youtu.be


.. per il fatto di riuscire a farlo camminare purtroppo non penso si possa sapere in anticipo, pero'anche se non riuscisse come vedi dal filmato non e'detto che sia un problema..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 14:21   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: spina bifida

Non ho consigli circa il gatto, ma mi permetto di consigliarti di sterilizzare mammagatta. Visto che ne hai già tanti, meglio che lei sia messa a riposo per non rischiare che metta al mondo altri cuccioli con problemi.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 15:19   #4
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Io sembrerò un mostro di crudeltà ma credo che al posto tuo avrei chiesto la soppressione del cucciolo.
Non so quante possibilità abbia di sopravvivere, e se anche fosse non sarebbe una vita che augurerei a un micetto appena nato per tutti gli anni a venire. Sicuramente i gatti se la cavano anche con solo due zampe, ma se il problema è alla nascita io credo che avrei scelto per non imporgli questo calvario e come Va lentina ti consiglio vivamente la sterilizzazione della mamma onde evitare che si ripeta di nuovo.
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2012, 23:58   #5
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. beh un gatto con le zampe posteriori paralizzate puo'vivere benissimo, qua nel forum ne abbiamo tantissimi di esempi a riguardo...

.. eccone uno ad esempio ( Sam ) : http://www.youtube.com/watch?v=3Pbq_...ature=youtu.be


.. per il fatto di riuscire a farlo camminare purtroppo non penso si possa sapere in anticipo, pero'anche se non riuscisse come vedi dal filmato non e'detto che sia un problema..
ah qll non mi spaventa affatto,ho già una gatta con tre zampine e va alla grande più che altro vorrei capire a livello medico se il problema sarà solo il fatto di impegnarsi nelle terapia per farlo camminare o altri,perchè la mia veterinaria dice che dovremo fare alcuni accertamenti appena lui crescerà un pò xkè qst malattia prevede "in linea di massima" problemi vescicali,immunosoppressione e altre cosacce....
Cmq grazie
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 00:00   #6
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non ho consigli circa il gatto, ma mi permetto di consigliarti di sterilizzare mammagatta. Visto che ne hai già tanti, meglio che lei sia messa a riposo per non rischiare che metta al mondo altri cuccioli con problemi.
Mamma Lilly sarà sterilizzata come le altre gatte che ho....ma tra 60 giorni più o meno
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 00:17   #7
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Io sembrerò un mostro di crudeltà ma credo che al posto tuo avrei chiesto la soppressione del cucciolo.
Non so quante possibilità abbia di sopravvivere, e se anche fosse non sarebbe una vita che augurerei a un micetto appena nato per tutti gli anni a venire. Sicuramente i gatti se la cavano anche con solo due zampe, ma se il problema è alla nascita io credo che avrei scelto per non imporgli questo calvario e come Va lentina ti consiglio vivamente la sterilizzazione della mamma onde evitare che si ripeta di nuovo.
Buonasera,sai molte persone a cui ho raccontato di Elu mi hanno detto di addormentarlo,addirittura il veterinario che gli ha fatto prontosoccorso!!!!!
Ora ti spiego bene
Mamma Lilly pensa bene di partorire nello studiolo di mia zia che fa la sarta alle 8 di mattina del 24/03.
Io ero già a lavoro ma come avevo richiesto antecedentemente zia ma ha chiamata ma nn per darmi la bella notizia,bensì per dirmi che mamma Lilly aveva partorito qst cucciolino "difettoso".
Vado via dal lavoro di corsa,arrivo a casa e vedo mamma Lilly che lava con eccessivo amore qst cucciolo con qst ferita aperta e le zampine molli.
Lo porto dal veterinario e mi dicono che il cucciolo non supererà le 48 e che la ferita(come da patologia)è troppo profonda per fare una sutura ad un cucciolo di poche ore. Ora io sono molto testarda perchè ho visto lasciarsi morire un gatto davanti a me consegnandomi tra le braccia i suoi ciccioli!!!!beh io nonostante lei avesse una zampa completamente strappata,l'altra mangiata dalle mosche NON LE HO PERMESSO DI MORIRE e sono andata contro ogni difficoltà pur di avere oggi il calore delle sue fusa e la sua gratitudine ogni mattina in cui mi sveglia chiamandomi.Così ho detto ai veterinari di tentare lo stesso perchè avevo visto molto di peggio e sai una cosa? oggi il cucciolo ha 12 giorni,la sua ferita è quasi chiusa e urina e defeca tranquillamente. visto che il cucciolo ha superato le 48h l'ho chiamato elu come vita e se lo vedessi capiresti xkè non lo addormenterò finchè non sarò certa che non potrò offrirgli una vita serena e autonoma. Elu si nutre autonomamente,ha aaperto glio occhi prima degli altri,picchia i fratelli x le mammelle!!!!! Elu starà bene e camminerà,magari non salirà sugli alberi ma se trovassi un modo per poterglielo permettere beh farò anke quello!!!!! Notte
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 06:24   #8
Profilo Utente
merlin
Gattino
 
Utente dal: 01 2008
Messaggi: 275
Predefinito Re: spina bifida

chiara.bastet stai facendo una cosa bellissima a dare una possibilità al piccolo monello. Spero che tu riesca a trovare tutte le informazioni che ti servono per aiutarlo a migliorare sempre più.
merlin non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 07:18   #9
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da chiara.bastet Visualizza Messaggio
non lo addormenterò finchè non sarò certa che non potrò offrirgli una vita serena e autonoma
.. concordo al 110%..
.. se la qualita'della vita del micio e'soddisfacente non ci sono motivi per addormentarlo.. mica siamo Spartani..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2012, 07:46   #10
Profilo Utente
chiara.bastet
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: spina bifida

Quote:
Originariamente inviato da merlin Visualizza Messaggio
chiara.bastet stai facendo una cosa bellissima a dare una possibilità al piccolo monello. Spero che tu riesca a trovare tutte le informazioni che ti servono per aiutarlo a migliorare sempre più.
Grazie mille
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara