Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2015, 08:05   #1
Profilo Utente
Siuhnera
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 1
Question Micina nostalgica

Salve a tutti,sono già stata dalla vet che mi ha dato un suo parere ma vorrei sapere se ad alcuni di voi era mai successo che una micina di appena due mesi si ciucciasse i capezzolini da sola molto frequentemente. La vet mi ha detto che la causa potrebbe essere l'allontanamento dalla mamma ma io la ho presa in gattile ed era già senza mamma e non mi sembrava stressata o malinconica anzi,mi chiamava dalla gabbia e voleva essere portata via.Menomale che ho preso anche un altro gattino leggermente più grande che le fa un po' da babbo che le ha insegnato ad andare in lettiera e a pulirsi
datemi un vostro parere
Giulia
Siuhnera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 08:35   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,504
Predefinito Re: Micina nostalgica

Quote:
Originariamente inviato da Siuhnera Visualizza Messaggio
Salve a tutti,sono già stata dalla vet che mi ha dato un suo parere ma vorrei sapere se ad alcuni di voi era mai successo che una micina di appena due mesi si ciucciasse i capezzolini da sola molto frequentemente. La vet mi ha detto che la causa potrebbe essere l'allontanamento dalla mamma ma io la ho presa in gattile ed era già senza mamma e non mi sembrava stressata o malinconica anzi,mi chiamava dalla gabbia e voleva essere portata via.Menomale che ho preso anche un altro gattino leggermente più grande che le fa un po' da babbo che le ha insegnato ad andare in lettiera e a pulirsi
datemi un vostro parere
Giulia
Probabilmente ricerca i ferormoni di appagamento che sono secreti dai solchi intermammari.
Quindi ha ragione la veterinaria e la micina tramite questo comportamento cerca di produrre cortisolo che funziona da anti stress
Essendo stata privata del contatto con la mamma forse sarà un po' disorientata per un qualche tempo, hai fatto bene ad affiancarle un altro micio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 10:53   #3
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Micina nostalgica

Concordo con Aletto, la scelta di un secondo micio è stata un'ottima cosa

Intanto complimenti per quello che hai fatto, speriamo di vedere presto qualche foto di questi due piccolini


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 11:46   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micina nostalgica

Hai fatto benissimo a prendere anche un secondo micio, vedrai come staranno bene assieme!! Fotine PLS!!
  Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 15:32   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Micina nostalgica

foto foto!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-07-2015, 15:51   #6
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Micina nostalgica

Anche il mio viene dal canile, preso a un mese e mezzo di vita... in effetti a lui alcune cose che altri gatti fanno normalmente: non miagola e quando gioca tende a graffiare.
Il vet mi spiegò che anche in questo caso è stato tolto troppo presto alla madre, purtroppo non so neanche da dove provenisse e come è stato trovato...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 11:21   #7
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Micina nostalgica

Io ho avito un gatto che si ciucciava i polpastrelli della zampina anteriore, ma lo ha tatto solo per un annetto, poi ha smesso. Io l'avevo trovato e non so dove fosse la mamma... Mi faceva tanta tenerezza quando di addormentava cuicciando. Comunque anche se continuasse a farlo sempre non è grave...


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara