Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2016, 13:59   #1
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Lucky è stato castrato

Ciao a tutti,
questa mattina il mio Lucky (7 mesi) è stato castrato.
Il vet mi ha detto che l'operazione è andata bene. Gli ha tolto i testicoli e ha chiuso i condotti con dei punti. Sono andata a prenderlo dopo un'ora e mezza ed era già sveglio. Mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così
Dalle ore 11 fino ad ora è rimasto chiuso nel trasportino. Poco fa sono andata a controllarlo e ho notato che sbanda ancora, non si regge in piedi. È normale dopo 4 ore? Povero cucciolo
Lo lascio ancora chiuso nel trasportino? Gli ho messo le copertine e un cuscino ma sta un po' stretto lì dentro e sembra voglia uscire.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 14:08   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Sì è normale... il mio l'ho portato alla clinica alle 10-11 circa e sono andata a riprenderlo alle 14... tornata a casa era un po' rimbambito! Io l'ho lasciato libero da subito, l'ho aiutato a salire sul divano e si è addormentato...
Ps. ha già sette mesi? Come passa il tempo! Mi ricordo ancora quando eri indecisa se tenerlo o darlo in adozione
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 14:15   #3
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
questa mattina il mio Lucky (7 mesi) è stato castrato.
Il vet mi ha detto che l'operazione è andata bene. Gli ha tolto i testicoli e ha chiuso i condotti con dei punti. Sono andata a prenderlo dopo un'ora e mezza ed era già sveglio. Mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così
Dalle ore 11 fino ad ora è rimasto chiuso nel trasportino. Poco fa sono andata a controllarlo e ho notato che sbanda ancora, non si regge in piedi. È normale dopo 4 ore? Povero cucciolo
Lo lascio ancora chiuso nel trasportino? Gli ho messo le copertine e un cuscino ma sta un po' stretto lì dentro e sembra voglia uscire.
dopo solo 1 ora e mezza? te lo ha comunque lasciato portare via troppo presto, le cliniche dove vado io, i gatti operati alla mattina te li rilasciano minimo dalle 18, quindi tu lo avresti visto meno intontito dato che avrebbe avuto tutto il tempo di risvegliarsi e riprendersi dal vet
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 14:46   #4
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Io lo lascerei libero, cercherà un posto dove addormentarsi, ma almeno non è il trasportino, ma il suo cuscino o il divano.. coccole a Lucky!

In ogni caso evita di dargli da mangiare se è ancora sotto l'effetto dell'anestesia, ma lascialo riprendere la tranquillità, ha bisogno di riposare


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...

Ultima Modifica di Stellina88; 10-03-2016 at 14:49.
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:10   #5
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Sì è normale... il mio l'ho portato alla clinica alle 10-11 circa e sono andata a riprenderlo alle 14... tornata a casa era un po' rimbambito! Io l'ho lasciato libero da subito, l'ho aiutato a salire sul divano e si è addormentato...
Ps. ha già sette mesi? Come passa il tempo! Mi ricordo ancora quando eri indecisa se tenerlo o darlo in adozione
Si...appena compiuti!! Mi ricordo di te
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:12   #6
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Adesso l'ho lasciato libero e sbanda parecchio.
È irrequieto... Non è riuscito a prendere sonno e tra l'altro ho visto qualche traccia di sangue a terra. È normale?
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:14   #7
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
dopo solo 1 ora e mezza? te lo ha comunque lasciato portare via troppo presto, le cliniche dove vado io, i gatti operati alla mattina te li rilasciano minimo dalle 18, quindi tu lo avresti visto meno intontito dato che avrebbe avuto tutto il tempo di risvegliarsi e riprendersi dal vet
Si...dopo neanche un'ora mi aveva già detto che potevo andare a prenderlo
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:24   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Che non riesca a prendere sonno è normale, stai tranquilla. Quella è l'anestesia, può volerci anche un bel po' prima che si addormenti. Idem lo sbandamento, ma quello passa un po' prima.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:36   #9
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Si, vede smaltire l'anestesia.. Vedrai che quando farà pipì andrà già un pochino meglio.

Ma tracce di sangue come? Poche gocce?


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2016, 15:38   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lucky è stato castrato

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Adesso l'ho lasciato libero e sbanda parecchio.
È irrequieto... Non è riuscito a prendere sonno e tra l'altro ho visto qualche traccia di sangue a terra. È normale?
Le tracce di sangue vogliono dire che o si è leccato o non si è chiuso il buchino del prelievo.. Attenta che non si lecchi e se ne vedi altre fai una chiamata al vet.

Comunque anche i miei che ho fatto operare nel 2015 appena portati a casa erano ben svegli e fino alla notte non hanno voluto addormentarsi. Mickey era "indemoniato" ha fatto un sacco di "disastri", mentre Mew crollava dal sonno ma non voleva accucciarsi e dormiva letteralmente seduto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara