Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2011, 13:19   #1
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito non ce la posso fare....

ciao, vi spiego in breve la icenda, così mi potete dire se sono io pazza o cosa. circa due anni fà, il marito di una mia conoscente, ha iniziato ad allevare birmani. non ne capiva nulla di gatti, ma l'ha fatto. allevatore anfi, solo che da un pò di mesi, è andato in depressione, perchè soffre di bipolarità di umore, quindi, ha deciso dato che da tempo era separato dalla moglie, di portarli a casa sua. lei ha problemi di spazio, di soldi, così, contattano gli allevatori che gli avevvan venduto i mici da riproduzione, per farsi aiutare a rivenderli, si riesce, appaarte un cucciolo, figlio appunto di una di quelle mice, che a quanto pare, non riesce a trovare casa, anche perchè li vende a 450 euro. così, venerdì mi dice, che il piccolo verrà consegnato oggi pomeriggio, venduto ad una coppia di cinesi, che vedendo su internet l'annuncio, han pensato di comperarlo. tutti felici, perchè arrivano finalmente i soldiiiiiii.... ma voi dareste mai un animale ai cinesi? sono io razzista forse? vi fidereste mai? che posso fare? è da venerdì sera che non chiudo occhio.... a detta loro, sono io che mi faccio seghe mentali, che non tutti i cinesi sono uguali.... stò a pezzi.... povera creaturina, chi sà che fine che farà.... se avessi i soldi, lo prenderei io....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:23   #2
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: non ce la posso fare....

io ho come amici una coppia di cinesi che conosco da quasi 10 anni perchè i figli sono andati a scuola con i miei
ed hanno due mici a casa da perlomeno tanto tempo quanto è quello che io ed i miei figli frequentiamo la loro casa

i mici hanno lo stesso trattamento dei miei a quanto posso vedere le volte che vado da loro

non vedo perchè questa famiglia di cui parli dovrebbe spendere 450 euro per prendere un micio di cui non prendersi cura

so che stai pensando al fatto che possano mangiarli ma spendere 450 per mangiare un gatto quando le strade sono piene di possibili "pasti"??


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:27   #3
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: non ce la posso fare....

lolli, allora, mi consolo.... non solo per mangiarli, ma per allevarli, per farci le pellicce.... boh, non so....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:32   #4
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: non ce la posso fare....

Beh non tutti i cinesi mangiano gatti, eh! Fare un controllo su queste persone? Un pre affido, così ci si leva il dubbio.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:35   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non ce la posso fare....

uhm allora io non ho pregiudizi sul fatto che la famiglia sia di cinesi....mangiarli lo trovo assurdo per quel prezzo e le pellicce con un gatto solo???? direi di no!
l'unico eventuale dubbio mi viene per l'allevamento cio' far figliare il gatto...ma mi verrebbe a questo punto se il gatto fosse affidato a una qualunque famiglia!
come mai solo 450 euro? poer un birmano con pedigree e garanzie di salute è pochissimo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:36   #6
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: non ce la posso fare....

non faran alcun controllo.... loro vengono da lei, lei darà loro il micio, loro daranno lei i soldi e basta, amici come prima! però dai, magari, sarò solo io che ho queste paturnie, che vi devo dire...


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 13:54   #7
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non ce la posso fare....

ma lui da' il pedigree al cucciolo? e se lo da' è chiuso? da' l'obbligo di sterilizzazione? se non fa queste cose non puo' dire di dare via un sacro di birmania!!! e soprattutto piu' dei cinesi mi fa preoccupare fià come tiene i gatti lui
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 14:31   #8
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: non ce la posso fare....

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ma lui da' il pedigree al cucciolo? e se lo da' è chiuso? da' l'obbligo di sterilizzazione? se non fa queste cose non puo' dire di dare via un sacro di birmania!!! e soprattutto piu' dei cinesi mi fa preoccupare fià come tiene i gatti lui
quoto!
Ho dato una gattino diversi anni fa ad una signora cinese. Lo ha chiamato GoriGori.
Credo che non ci si possa fare nulla, spero solo che vada a stare meglio di dove è adesso. Però che angoscia ....
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 15:11   #9
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: non ce la posso fare....

si, si, dà il pedigree come gatto da compagnia! speriamo bene....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2011, 15:49   #10
Profilo Utente
Spica
Gattino
 
L'avatar di  Spica
 
Utente dal: 05 2006
Regione: Lombardia
Gatti: 14
Messaggi: 255
Predefinito Re: non ce la posso fare....

Cinesi o non cinesi i controlli vanno fatti, maledizione!!!
Spica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara