Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2011, 11:31   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito scusate se vi sto assillando... :-(

So di star esagerando con le richieste di rassicurazione o informazione da parte vostra... tanto da aprire continuamente 3d nuovi... ma sono molto giù...oggi lamù ha un occhio quasi chiuso
ieri la vet ha appurato che oltre ad avere la micosi ha la rinotracheite e le ha prescitto l'antibiotico. le macchie senza peli sono di due tipi: piccole e con croste e grandi chiazze lisce senza pelo. e a me questa cosa non sembra normale.. si sta riempiendo a vista d'occhio. sulla testa ora ha tantissime macchie. siamo nella seconda settimana di cura con intrafungol. la dottoressa dice che senza i bagnetti con amyco shampoo che lei con la rinotracheite nn può fare, la guarigione sarà più difficile.
io sono giù perchè ogni giorno c'è un problema nuovo e nn vedo mai che lei sta meglio... e pensare che quando è arrivata a casa mia stava benissimo...


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:10   #2
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

l'occhio è quasi chiuso è gonfio... non sò che fare


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:14   #3
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

Beh la cosa dell'occhio può dipendere dalla rinotracheite, che spesso nei cuccioli prende anche gli occhi. La vet ti ha prescritto un collirio o pomata oftalmica? Cmq se non hai nulla in casa per oggi non farei nulla, gli occhi sono delicati e non si può mettere roba a caso. Però domani un giro dalla vet lo farei.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:25   #4
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

dalla vet ci sono stata ieri... io economicamente nn ce la faccio ad andarci anche oggi e spendere sicuramente più di quaranta euro...ieri ne ho spese 68 tra visite e medicine..la sett scorsa 130 traa nalisi e medicine... lo faccio volentieri ma ora ho finito le riserve!
aiutatemi voi!
ha quest'occhietto chiuso e gonfio...l'antibiotico farà effetto anche su di lui? lavet nn ha prescritto niente per l'occhio perchè ieri era normalissimo


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:34   #5
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

ti consiglierei di rivolgerti a Perlina21, la veterinaria (bravissima) del forum
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:47   #6
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

grazie.. so chi è perlina ma nn voglio scocciarla, certo se mi desse un consiglio sarebbe preziosissimo... aspetto un pò...vedo se lamù migliora, altrimenti la disturbo! dalla vet devo andarci di nuovo tra una settimana per la micosi quindi almeno per ora ne devo fare a meno se è ancora possibile... vivo da sola e ho paura di nn arrivare a fine mese con tutte queste spese impreviste. se sarà veramente necessario però lamù avrà tutto ciò di cui ha bisogno, non la trascurerò nn preoccupatevi
spero che capirete cosa intendo


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:25   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

Non sono esperta ma forse i due tipi di macchie sono l'una l'evolversi dell'altra: prima si fa la crosticina, poi la crosticina si stacca e rimane la pelle liscia senza pelo... può essere?

Per l'occhietto non puoi telefonare adesso alla tua vet e chiederle cosa puoi fare? Magari spiegale anche che per la tua piccola sei ovviamente disposta a fare tutto quello che serve ma che hai difficoltà economiche, chiedile se può prescriverti i farmaci meno costosi (a volte la stessa cosa può essere curata con farmaci che hanno più o meno lo stesso effetto ma hanno prezzi diversi) e, se proprio non ce la fai, chiedile anche se è disponibile a farti pagare a rate, molti vet lo fanno.


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 14:35   #8
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

spesso i vet non fanno pagare le visite di controllo.
Comunque l'occhietto glielo devi pulire, con molta delicatezza!, con un po' di cotone idrofilo bagnato e strizzato, con acqua tiepida o camomilla tiepida. Domani la vet ti consiglierà un collirio.
Ma la gatta come sta?
Mangia?
fa cacca e pipì regolari?
Non ho mai sentito di bagnetti medicati per curare i funghi, si usavano 20 anni fa. E i gatti guariscono.
E darle le compresse di Echinacea compositum Heel per aiutarla un po'?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 17:32   #9
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

la gatta sta bene, fa pipì e cacca, mangia, gioca, dorme e fa le fusa. di certo tutte queste medicine nn la fanno stare arzilla più di tanto
riguardo al prodotto per le difese immunitarie la mia vet mi aveva già fatto comprare ribes pet che dovrebbe avere la stessa funzione dell'echinacea. ma nn sò...
le chiazze sono sempre più evidenti su tutto il corpo.
l'occhietto ora magicamente si è sgonfiato ed è solo leggermente più chiuso. ora ci metto un pò di camomilla e vedo domani come va.
sicuramente se gli si fosse continuato a gonfiare sarei andata dalla vet ma pare vada meglio.
io sono molto ansiosa in generale... forse a volte esagero...
grazie delle risposte
ciao a tutti


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 19:00   #10
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: scusate se vi sto assillando... :-(

Che medicine stai dando alla micia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara