Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2022, 19:53   #1
Profilo Utente
Pau
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2022
Messaggi: 13
Predefinito Consigli irc

Ciao il mio gattone di 16 anni ha effettuato eco+analisi sangue e urine. Dall' ecografia è risultato tutto ok tranne che per i reni, è emerso questo:
"In sede, dimensioni 3,45×2,25 cm, profilo lievemente irregolare e capsula con aspetto grinzo. Corticale ipertrofica con striature verticali, distinzione cortico midollare mantenuta. Anello cortico midollare iperecogeno. Pelvi renali e vie escretrici non dilatate."
L'ecografista mi ha detto che sono reni compatibili con l'età del gatto e quindi non sono "belli"ma non sono neppure proprio "brutti" e di aspettare di vedere la funzionalità con i risultati delle analisi.
Finalmente oggi ho ricevuto i risultati delle analisi, vi posto alcuni risultati:
Crea 2 (0,6-2)
Urea 131 (40-70)
Urea/creatinina 65 (33-70)
Ferro 40 (42-140)
Per quanto riguarda l'elettro foresi sierica un solo valore è più alto, Alfa 1 5.6 (0,8-2).
Per le urine invece:
Peso specifico 1015
Ph 6,5
Pu/cu 0,00
Cristalli ossalati.
La veterinaria ha detto di continuare con Direne e omegor vitality 500.
Per quanto riguarda il ferro basso e l'emocromo un po' sballato di conseguenza mi ha detto che probabilmente è un problema legato anche all'età, ma ho comunque insistito per un un'integratore e lunedì prossimo mi farà sapere.
Per quanto riguarda l' urea alta ho pensato di poter dare il vivomix o il probinul come letto più volte sul forum, visto che mi sembra che a volte abbia un po' di nausea e che attualmente anche un po' meno appetito (anche se con questo caldo non mi stupisce francamente).
Comprerò una fontanella per farlo bere ancora di più, anche se da sempre è un grande bevitore (attualmente beve Fiuggi e sant' Anna ).
Che ne pensate? Qualche altro consiglio?
Pau non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2022, 22:55   #2
Profilo Utente
Pau
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2022
Messaggi: 13
Predefinito Re: Consigli irc

Sono un po' preoccupata, l emocromo non è dei migliori e ogni giorno che passa lui mangia sempre meno. L'anemia può portare a inappetenza?
I valori sballati sono questi:
Hgb 5
Hct 22,6
Mch 8,9
Mchc 22,1
Wbc 4,4
Eosinofili 24
La vet ha parlato di anemia lieve e di aggiornarci lunedì per un integratore, ma ogni giorno mi sembra abbia meno appetito e disinteresse per il cibo.
Qualcuno ha esperienze?
Pau non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2022, 11:12   #3
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: Consigli irc

porto su


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara