Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2016, 21:11   #1
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Ciao a tutti!

Vi chiedo consigli per la mia Meela, 13 anni e mezzo di micia, che da sempre ha problemi intestinali, nel senso che fa sempre la cacca poco formata, non diarrea, ma diciamo che si schiaccia e diventa informe nella cassettina.

L'ho presa al gattile quando aveva 5 mesi e la volontaria mi disse che aveva problemi di colite, infatti da subito la fece bruttina.

Le abbiam provate tutte, da antibiotici a pappa intestinal a fermenti, ma niente.
spesso la cacca si stria si sangue rosso vivo, per cui il mio vet dice che è l'ultima parte di intestino.

Ultimamente è dimagrita, infatti col controllo annuale qualche giorno fa le ho fato fare esami del sangue i cui risultati sono tutti ok, tranne colesterolo e un valore del fegato, ma il vet dice che non è da terapia. Reni ok, azotemia e creatinina nei limiti. Il dimagrimento non è dovuto a qualcosa di patologico, più probabile che il giovane della casa le rubi il cibo, infatti adesso mangian divisi.

Il vet sostiene che probabilmente da piccola, prima che arrivasse da me, ha avuto una gasteoenterite forte che le ha danneggiato i tessuti dell'intestino e infatti mi ricordo che lei era in una cucciolata di 4 micetti, di cui 2 sono morti a due mesi per gasteoenterite, lei e la sorella invece riuscirono a sopravvivere.

Ora, cosa posso fare per tentare ancora di farle fare la cacca un po' meglio? Come alimentazione sta mangiando una dieta veterinaria RC Sensitivity Control, ma evidentemente non funziona. Avevo provato anche coi grain free...un disastro. Provato anche con Forza 10 e trainer...disatro ancora.

Avete suggerimenti?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 09:50   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Ti ricordi quale è il valore epatico fuori range?
Mew quando ha avuto l'epatopatia faceva cacca più molle, può essere il problema al fegato a rendere le feci può morbide...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 10:09   #3
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Ti ricordi quale è il valore epatico fuori range?
Mew quando ha avuto l'epatopatia faceva cacca più molle, può essere il problema al fegato a rendere le feci può morbide...
Gpt-ast è fuori range. Non ho ancora in mano gli esiti, me li ha detti al telefono. Mi pare che sia 127 su 0-80. Le sto dando l'epato 750 plus ora.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 10:41   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Gpt-ast è fuori range. Non ho ancora in mano gli esiti, me li ha detti al telefono. Mi pare che sia 127 su 0-80. Le sto dando l'epato 750 plus ora.
Quello va benissimo lo prendono a cicli anche Milou e Mew.
Però negli esami dei miei è AST/GOT o ALT/GPT... cioè sono due valori diversi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 10:58   #5
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Quello va benissimo lo prendono a cicli anche Milou e Mew.
Però negli esami dei miei è AST/GOT o ALT/GPT... cioè sono due valori diversi...
No gli altri del fegato sono normali, infatti il vet mi ha detto che si, è il fegato che soffre un po', ma è compatibile con l'età e non è patologico. io ero già pronta a prendere il cibo hepatic, ma non serve.

Davvero non so più dove sbattere la testa provare con lo zd o il dd? per le intolleranze...magari non riesce a digerire qualcosa.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 11:19   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
No gli altri del fegato sono normali, infatti il vet mi ha detto che si, è il fegato che soffre un po', ma è compatibile con l'età e non è patologico. io ero già pronta a prendere il cibo hepatic, ma non serve.
Meglio così perché la scelta nei cibi hepatic non è molta, purtroppo...
Potrebbe essere comunque qualche intolleranza, io credo nei benefici dei cibi medicati quindi penso che al tuo posto proverei con uno di quelli che hanno proteine idrolizzate (cioè NON presenti in natura, quindi non le può avere mai assunte e non sono quelle a darle intolleranza se il problema è di intolleranza). Li fanno solo RC, Hill's e Purina a quanto ne so (forse Trovet ma non sono certa).
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 12:40   #7
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Meglio così perché la scelta nei cibi hepatic non è molta, purtroppo...
Potrebbe essere comunque qualche intolleranza, io credo nei benefici dei cibi medicati quindi penso che al tuo posto proverei con uno di quelli che hanno proteine idrolizzate (cioè NON presenti in natura, quindi non le può avere mai assunte e non sono quelle a darle intolleranza se il problema è di intolleranza). Li fanno solo RC, Hill's e Purina a quanto ne so (forse Trovet ma non sono certa).
Si ce li ho presente tutti perchè per Cindy li avevo studiati. XD Ho un pacchetto aperto di hypo della RC...magari provo con quelle.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 14:53   #8
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

E provare con la carne cruda?
Io ho risolto così i problemi intestinali della mia piccola, e credimi di disastri ne ho passati tanti pure io!!!
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2016, 19:04   #9
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
E provare con la carne cruda?
Io ho risolto così i problemi intestinali della mia piccola, e credimi di disastri ne ho passati tanti pure io!!!
Eh, sai cos'è, con l'età che ha ho sempre un po' paura a fare esperimenti estremi


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2016, 07:42   #10
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Meela: 13 anni e mezzo e problemi intestinali

Quote:
Originariamente inviato da meelina Visualizza Messaggio
Eh, sai cos'è, con l'età che ha ho sempre un po' paura a fare esperimenti estremi
ti capisco, ma fare solo una piccola prova ?
anche io all'inizio ero terrorizzata, credimi. Adesso non tornerei più indietro.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara