![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
... il mio gattino non le tollera! C'è qualcuno che vuole un pacco di 7kg non aperto con scadenza inizio agosto 2012???
![]() Io sto a Sesto San Giovanni (Mi). Contattatemi privatamente! Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
non ti posso aiutare per le crocchette ma ti vorrei fare un po' di domande perché sto cercando di capire che situazione c'è quando un gatto non tollera orijen.
grazie mille!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
anche il mio "aspiratutto" non le tollera. "sfumate" in 8-10 gg con le rc, ma niente... lettiera sofferente. a dire del vet troppe proteine, irritanti per l'apparato digerente. ne sono soggetti moltissimi gatti. in un giorno ho fatto il "rewind" e tutto si è sistemato.
Lupin |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Se le vuoi regalare... ci sono gattili e associazioni e gattare che ne hanno sempre bisogno
![]() Se invece le volevi rivendere... sorry, taccio ![]() E nel frattempo, mi godo le risposte all'interrogatorio di Mafalda... perchè le Orjen mi attirano molto ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Mi permetto di aggiungere una domanda. Pollo o pesce?
Chiedo perchè le acana al pollo la micia non le tollerava (feci molli), ma al pesce andavano benissimo. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
troppe calorie, troppo nutrienti, altri commenti li posso capire: si parla di quantità che un umano deve gestire, ma troppe proteine è solo illogico. di irritante per l'intestino avranno altro, vorrei capire di più anche sulla patata perché in teoria le solanacee risultano leggermente tossiche per il gatto, alcune parti della pianta, non so il tubero in sé e poi ci sono davvero tante erbe erbette ed erboline in orijen, magari bisognerebbe vedere anche quelle, boh. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Allora, ecco le risposte
- Si trattava di Orijen Pollo - Il micio compie i 5 mesi il 24 dicembre. Il cambio l’ho iniziato al terzo mese - Si muove poco - Gli davo RC BabyCat - Ahimé ho fatto il cambio probabilmente troppo velocemente, in 4-5 giorni - Gli davo 50 grammi circa di crocche - Purtroppo non ha mai mangiato volentieri l’umido, quindi considera un paio di volte in una settimana (adesso riesco a dargli l’umido tutti i giorni perché ho trovato quello che gli piace: la trota di dalla grana e trainer). Tra l’altro, ho scritto al sito di Orijen e loro mi hanno detto che l’umido non serve… - Ha manifestato la cacca non ben formata nella parte finale con un colore più leggero non vera diarrea, dunque, ma una cacca diversa da quella che faceva di solito - Il tutto si è manifestato dopo circa 4-5 gg dall’inserimento Prima di fare rewind, ho tentato con i fermenti lattici ma non cambiava la situazione… presa dall’ansia sono tornata indietro ed ora è tutto in ordine come prima Le ho acquistate perché mi avevano entusiasmato ed anche il posto dove le avevo acquistate me le aveva caldamente consigliate… ho poi contattato la veterinaria, una mia amica che le dà alla sua cucciola di golden retriver ed ha problemi un po'analoghi, ho parlato con altre persone e tutte mi hanno detto che non è un caso strano, sono troppo proteiche per un cucciolo Credo siano crocchette da gestire con attenzione e più adatte a chi di gatti se ne intende! Mi piacerebbe rivenderle, ovviamente ad un prezzo interessante, visto che le ho pagate un botto nonostante il pacco da 7 kg l’abbia acquistato su zooplus |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | ||
![]() Quote:
Quote:
Potesti provare a ri miscelare con rc, ma molto piu' lentamente e vedere come va. Modesto consiglio ovviamente. |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Grazie Arian,
ma io sono un'ansiosa... preferisco stare su RC... inoltre la veterinaria mi ha detto che lei è contraria a dare crocchette ai gatti quando sterilizzati... solo umido per non appesantire le vie basse urinarie... quindi fino a quando è cucciolo gli dò entrambi e poi cercherò solo umido completo... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|