![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
buona sera, volevo chiedere un consiglio su un problema di zecca. Verso la fine di marzo il micio si è preso una zecca e dato che il giorno dopo sarei andata dal veterinario ho deciso di farla togliere a lui. La mattina dopo purtroppo la zecca già non c'era più. La mia convinzione è che sia caduta perchè aveva già mangiato a sufficienza e adesso gira per casa...cosa fare? il veterinario mi ha consigliato un prodotto da spruzzare nelle stanze: neo foractil da 300ml (quello che si usa per gli uccelli???)
la signora del negozio mi ha detto che sarebbe inutile...e adesso non so cosa fare...paura! provo cmq a comprare quel prodotto ma attendo vostre... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Non potrebbe essersi spostata in un altro punto del micio? O forse s'è grattato e l'ha tirata via...Cmq quel prodotto non lo conosco, anche se non capisco perchè il vet te l'ha consigliato e poi la tipa del negozio ha detto che non serve. Qualcosa non quadra...
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Le bombolette di Solfac Automatic sono un ottimo prodotto, ma non so se debellano anche le zecche...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
quando l'hai trovata ti era sembrata pienotta o piatta? ci stanno un po' a riempirsi, che io ricordi.
se il micio è trattato normalmente potrebbe essere morta poco dopo essersi attaccata e andata a morire da qualche parte in casa, se così fosse prima di investire la casa in una nube chimica, ci penserei. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
io lascerei perdere ... se si dovesse riattacare la togli allora
![]() Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
so che non centra niente, ma mi permetto di fare un piccolo ot.
ma queste bombolette chimiche quando uno le usa in casa a parte che noi e gli animali dobbiamo uscire e ok,ma le cose dentro casa,non tanto i mobili quanto le cose da mangiare..anche magari dentro i mobili che ovviamente non sono sigillati ermeticamente non le "tocca" ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
Poi abbiamo imparato a rilassarci e non ci furono più invasioni, ma preferivo una bomboletta, che le pulci in casa. |
||
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
si anche io preferisco la bomboletta delle pulci.ma era cosi per chiedere.perche sicuro almeno una volta all anno vorrei usarla
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Se tratti i gatti con Frontline o Stronghold non dovresti avere problemi di infestazione ambientale.
Ciao |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Io personalmente se si parla di una zecca di numero e non di una quantità allarmante, lascerei perdere nel senso che la zecca se non mangia e s'è persa per la casa poi muore da sola, se si riattacca al gatto la trovi e la togli come si deve, non è una tragedia per il micio, succede... ovviamente se la cosa non ti fa proprio stare tranquilla, vista anche l'esperienza positiva e rassicurante di LaT con questo prodotto, puoi prenderlo e usarlo così ti togli ogni dubbio!
Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|