![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
per uno dei miei gatti che non "produce" le feci proprio tutti i giorni regolarmente, il vet mi ha detto di dare il remover ma una piccola quantità a settimana perchè contiene zucchero.....
domande: 1. pensavo che il remover fosse per espellere il pelo.....significa che comunque aiuta a "produrre"???? 2. non c'è un prodotto simile che non contiene zucchero? 3. secondo il vet non è tassativamente necessario che il gatto "produca" tutti i giorni, dipende da quello che mangia.........l'affermazione mi lascia un po' perplessa........voi che ne pensate? grazie! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Per la domanda 2, il malt soft non contiene zucchero ed ha la stessa funzione del remover. E sì, aiuta a produrre, io lo do in quantità maggiori a Ronald quando vedo che in lettiera il pil rasenta la consistenza delle pietre ed è a livelli minimi
![]() Barbara, Rambo & Ronald ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |||
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
grazie per le risposte!
@LaT : con che frequenza dai il malt soft e quale è un cibo più carico di fibre? potresti farmi qualche esempio di umido e croccantini? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
c'è questo, marca Miamor http://www.zooplus.it/shop/gatti/sna...e_malto/209588
D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Io darei 2 cm di Malt soft tutti i giorni per una settimana, poi a giorni alterni e poi due volte a settimana, fino a sospendere e naturalmente verifica che non sia troppo e gli porti dissenteria.
Per il cibo, credo che Hill's e RC facciano qualcosa, come secco. Altrimenti su zp, come umido, c'è il high fibre di Kattovit, un buon mangime. Se peró dai cibo con molte fibre, riduci un po' il Malt soft, come quantità e frequenza. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Grazie a tutti !
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|