![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio..qualche sera fa, tornando da una festa, ho trovato un gattino nero che secondo me non ha nemmeno un anno. ho parcheggiato la macchina vicino casa e ho visto questo gatto in mezzo alla strada. gli ho fatto un verso x farlo scappare dalla strada e lui mi ha iniziato a seguire..quando credevo che non ci fosse piu ho aperto il portone di casa e lui si è intruflato. lo devo tenere nel giardino perchè mia mamma è allergica, ma ha un riparo una cuccia e i croccantini. a volte va via ma poi ritorna sempre io penso che sia abbandonato. solo che la sera miagola per entrare in casa e io non posso farlo entrare. come devo comportarmi? mi sembra anche molto nervoso e pieno di scatti io non so se lo fa perchè è ancora cucciolo, corre come un pazzo fa gli agguati...non ho mai avuto un gatto sono del tutto inesperta..come devo comportarmi?
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Potresti innanzitutto mettergli un antiparassitario, forse gli scatti potrebbero dipendere dalle pulci...
Per il resto, fallo castrare, se puoi, è la cosa migliore per il suo benessere e non farlo mai entrare, se tua madre è allergica: non capirebbe perchè un po' dentro e un po' fuori. Piano piano si rassegnerà. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
a me gli scatti che descrivi mi fanno pensare a voglia di giocare visto che è un cucciolo, ma l'antiparassitario non fa mai male. tu fagli sempre trovare cibo e un riparo, poi sarà lui a decidere.. sicuramente però meglio non farlo entrare mai che farlo entrare pgni tanto si e ogni tanto no..
Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini... ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|