![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Una settimana fà vidi un bel micione nel mio cortile,isolato dagli altri,gli diedi da mangiare poi non lo vidi piu',ieri sera era di nuovo giu',dei bimbi mi dissero ke quel gatto e' di un condomino che dato che non andava daccordo col cane decisero di metterlo in cortile,senza alcun riparo,e solo xkè rifiutato malamente dai maschi della colonia,quindi l ho preso e l ho messo in garage,è un gattone a pelo lungo scuro con occhi bicolore e di stazza grande,buonissimo e meraviglioso..vorrei pero' capire se cio' ke hanno fatto queste persone è denunciabile,loro hanno detto che li scendono da mangiare,ma pi'ù di cio' nn fanno...che fare?io me lo porterei subito a casa ma il mio compagno non lo vuole xke' abbiamo 2 mici,un cane e un cocorito...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Secondo me se è un gatto abituato all'uomo e a stare in casa potresti vedere se riesci a trovargli una famiglia che lo adotti...magari anche mettendo un annuncio qui su MM. Intanto vedi se riesci a prenderti cura di lui o almeno vedere per uno stallo da qualcuno...
Mi dispiace sempre leggere di come molti mici vengono trattati come se fossero oggetti che quando non vanno più bene si possa disfarsene senza troppi problemi...dargli da mangiare non è la sola cosa di cui hanno bisogno, ahimè!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Ciao Micci,
non so che consigli darti a parte quello di...cercare di convincere il tuo compagno. Lo so che è dura!! altrimenti si può chiedere aiuto a qualcuno qui per mettere un annuncio su FB, magari se riesci a fare le foto. mannaggia...io li prenderei tutti se potessi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Non so se può essere consideratyo abbandono...per me, da come la vedo io, lo è eccome! Ma legalmente non lo so...è già una bella cosa che tu l'abbia messo al riparo nel garage e che te ne preoccupi; adesso resta da cercargli una famiglia, dato che a quanto pare i suoi vecchi padroni non ne volgiono sapere di riprenderlo in casa...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Prima ho visto la figlia che lo cercava,ma x 2 minuti... poi é andata a casa...io lo Prenderei subito ma davvero é una discussione continua col mio compagno...quindi io posso tenerlo solo nel garage: ( oddio,il garage non é messo male,anzi lui stà nella cuscineria della barca bello comodo..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Anche per come sono io è abbandono, ma la legge, si sa, non segue il cuore.
Visto che si sta adattando in garage, tienilo lí riparato per un po', si può provare a trovargli una casa. Magari, col tempo e vedendo che ti ci affezioni, il tuo compagno potrebbe cambiare idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
ma certo che è abbandono ci mancherebbe! anche per la legge ovviamente ma ci vorrebbero testimoni che dichiarassero che era il loro gatto e che veniva tenuto in casa e che poi è stato messo giù...loro ovviamente per discolparsi potrebbero sempre dire che gli è scappato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
![]() Quote:
. |
||
![]() |
![]() |
![]() |