Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-11-2012, 13:57   #1
Profilo Utente
micci07
Gattino

Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Gatti: 5
Predefinito Abbandono gatto nel cortile.

Una settimana fà vidi un bel micione nel mio cortile,isolato dagli altri,gli diedi da mangiare poi non lo vidi piu',ieri sera era di nuovo giu',dei bimbi mi dissero ke quel gatto e' di un condomino che dato che non andava daccordo col cane decisero di metterlo in cortile,senza alcun riparo,e solo xkè rifiutato malamente dai maschi della colonia,quindi l ho preso e l ho messo in garage,è un gattone a pelo lungo scuro con occhi bicolore e di stazza grande,buonissimo e meraviglioso..vorrei pero' capire se cio' ke hanno fatto queste persone è denunciabile,loro hanno detto che li scendono da mangiare,ma pi'ù di cio' nn fanno...che fare?io me lo porterei subito a casa ma il mio compagno non lo vuole xke' abbiamo 2 mici,un cane e un cocorito...
micci07 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 14:52   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Gatti: 4
Predefinito Re: Abbandono gatto nel cortile.

Secondo me se è un gatto abituato all'uomo e a stare in casa potresti vedere se riesci a trovargli una famiglia che lo adotti...magari anche mettendo un annuncio qui su MM. Intanto vedi se riesci a prenderti cura di lui o almeno vedere per uno stallo da qualcuno...

Mi dispiace sempre leggere di come molti mici vengono trattati come se fossero oggetti che quando non vanno più bene si possa disfarsene senza troppi problemi...dargli da mangiare non è la sola cosa di cui hanno bisogno, ahimè!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 14:58   #3
Profilo Utente
micci07
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Secondo me se è un gatto abituato all'uomo e a stare in casa potresti vedere se riesci a trovargli una famiglia che lo adotti...magari anche mettendo un annuncio qui su MM. Intanto vedi se riesci a prenderti cura di lui o almeno vedere per uno stallo da qualcuno...

Mi dispiace sempre leggere di come molti mici vengono trattati come se fossero oggetti che quando non vanno più bene si possa disfarsene senza troppi problemi...dargli da mangiare non è la sola cosa di cui hanno bisogno, ahimè!!
Certo,mi prendo cura di lui,ma vorrei capire se é abbandono,xke diverse persone mi hanno detto che avendolo lasciato nel cortile ed essendoci pure altri gatti non é considerato tale...mi sembra strano..
Vecchio 21-11-2012, 15:07   #4
Profilo Utente
claudiapai
Gatto

L'avatar di  claudiapai

Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia

Ciao Micci,
non so che consigli darti a parte quello di...cercare di convincere il tuo compagno. Lo so che è dura!!
altrimenti si può chiedere aiuto a qualcuno qui per mettere un annuncio su FB, magari se riesci a fare le foto.

mannaggia...io li prenderei tutti se potessi
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 15:14   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto

L'avatar di  milka

Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia

Quote:
Originariamente inviato da micci07 Visualizza Messaggio
Certo,mi prendo cura di lui,ma vorrei capire se é abbandono,xke diverse persone mi hanno detto che avendolo lasciato nel cortile ed essendoci pure altri gatti non é considerato tale...mi sembra strano..
Non so se può essere consideratyo abbandono...per me, da come la vedo io, lo è eccome! Ma legalmente non lo so...è già una bella cosa che tu l'abbia messo al riparo nel garage e che te ne preoccupi; adesso resta da cercargli una famiglia, dato che a quanto pare i suoi vecchi padroni non ne volgiono sapere di riprenderlo in casa...
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-11-2012, 15:23   #6
Profilo Utente
micci07
Gattino

Prima ho visto la figlia che lo cercava,ma x 2 minuti... poi é andata a casa...io lo Prenderei subito ma davvero é una discussione continua col mio compagno...quindi io posso tenerlo solo nel garage: ( oddio,il garage non é messo male,anzi lui stà nella cuscineria della barca bello comodo..
Vecchio 21-11-2012, 15:37   #7
Profilo Utente
LaT
Guest

Anche per come sono io è abbandono, ma la legge, si sa, non segue il cuore.
Visto che si sta adattando in garage, tienilo lí riparato per un po', si può provare a trovargli una casa. Magari, col tempo e vedendo che ti ci affezioni, il tuo compagno potrebbe cambiare idea
  Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 15:00   #8
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da micci07 Visualizza Messaggio
Una settimana fà vidi un bel micione nel mio cortile,isolato dagli altri,gli diedi da mangiare poi non lo vidi piu',ieri sera era di nuovo giu',dei bimbi mi dissero ke quel gatto e' di un condomino che dato che non andava daccordo col cane decisero di metterlo in cortile,senza alcun riparo,e solo xkè rifiutato malamente dai maschi della colonia,quindi l ho preso e l ho messo in garage,è un gattone a pelo lungo scuro con occhi bicolore e di stazza grande,buonissimo e meraviglioso..vorrei pero' capire se cio' ke hanno fatto queste persone è denunciabile,loro hanno detto che li scendono da mangiare,ma pi'ù di cio' nn fanno...che fare?io me lo porterei subito a casa ma il mio compagno non lo vuole xke' abbiamo 2 mici,un cane e un cocorito...
scusa se vado ot, ma i gatti con il cocorito vanno d'accordo? io ho allevato per tantissimi anni pappagalli (inseparabili e calopsite)quindi li conosco come le mie tasche .mi permetto di darti un consiglio spassionato, non tenere un pappagallino da solo nella sua gabbia, loro soffrono tanto la solitudine, dato che hai i gatti non credo che possa uscire e svolazzare per casa,se possibile prendi la decisione di dargli un compagno-a (mi raccomando che sia di sesso opposto, altrimenti sono guai!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 20:52   #9
Profilo Utente
Lina72
Gatto

L'avatar di  Lina72

Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Gatti: 3

ma certo che è abbandono ci mancherebbe! anche per la legge ovviamente ma ci vorrebbero testimoni che dichiarassero che era il loro gatto e che veniva tenuto in casa e che poi è stato messo giù...loro ovviamente per discolparsi potrebbero sempre dire che gli è scappato
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 09:56   #10
Profilo Utente
micci07
Gattino

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
scusa se vado ot, ma i gatti con il cocorito vanno d'accordo? io ho allevato per tantissimi anni pappagalli (inseparabili e calopsite)quindi li conosco come le mie tasche .mi permetto di darti un consiglio spassionato, non tenere un pappagallino da solo nella sua gabbia, loro soffrono tanto la solitudine, dato che hai i gatti non credo che possa uscire e svolazzare per casa,se possibile prendi la decisione di dargli un compagno-a (mi raccomando che sia di sesso opposto, altrimenti sono guai!!
La Cocorita la lascio libera di svolazzare 2 volte al giorno x almeno un paio d ore chiudendo ovviamente la stanza x non far Entrare i gatti,varie volte ho messo un maschietto ma lei non lo vuole lo becca tirandogli le piume della coda e le remiganti, cercando sempre di uscire dalla gabbia,adesso xó sono ritornata a lavoro ed il tempo a mia di posizione é diminuito quindi riproveró con l inserimento di un maschio provando a prolungare,prima del suo inserimento in gabbia,la permanenza nella seconda gabbia cosi da far accettare il compagnetto..cmq Ai miei gatti non interessa x niente il cocorito pero quando o io esco chiudo la porta In modo da non lasciarli soli...non si sa mai...
.
Chiudi Discussione