Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 19:37   #1
Profilo Utente
margottina
Cucciolino

Utente dal: 04 2012
Paese: Bibiana
Regione: Piemonte
Gatti: 1
Predefinito perdita di pelo

Ma é normale che la mia gattina di un anno e 3 mesi continua a perdere quantità immense di pelo? Il pelo mi sembra bello e lei sta bene ..ma dopo la muta non dovrebbe quantomeno mollare un pochino? ora é da maggio circa che continua a perderne tantissimo, prima non era così...grazie
margottina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 17:13   #2
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Gatti: 2
Predefinito Re: perdita di pelo

i miei in questo periodo ne perdono pochissimo, è una meraviglia! dove dormono qualche pelo lo trovo sempre! bisogna considerare che quest'anno l'estate sembra non finire mai (almeno qui a Roma) o forse ha bisogno di qualche integratore o il cibo non è il massimo!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 12:58   #3
Profilo Utente
margottina
Cucciolino

Utente dal: 04 2012
Paese: Bibiana
Regione: Piemonte

Ma il cibo dovrebbe essere buono, le dò l'hypoallergenic della royal canin perché aveva dei problemi di intolleranze, ora se continua intanto devo portarla dalla veterinaria a dicembre per il vaccino e le chiedo bene, per ora continua a perderlo il mio copriletto da viola diventa grigio se ci dorme sopra...cmq vedremo....lei mi pare star bene e il pelo é pure bello , più lo pettino più ne perde e più é bello...insomma per ora mi "armo" di aspirapolvere poi si vedrà...
margottina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 21:37   #4
Profilo Utente
frigolina
Gattino

L'avatar di  frigolina

Utente dal: 04 2010
Paese: prov.di pescara
Regione: Abruzzo
Gatti: 5

Ciao! Il 5 novembre sono stata dal vet x far fare una visita alla mia Zolina...dopo la visita il tavolo del vett era invaso da peli...così gli ho chiesto come mai ke perde ancora tutto questo pelo? Di gatti ne ho 5 e Zolina e quella ke ne perde ancora. Il vett mi ha dato un flacone di integratore ke ora non ricordo il nome... (ho una casa a livelli e x vedere come si chiama l'integratore devo scendere di 2 piani e ora non mi va visto ke sono nel lettino con la mia formichina :-) ) domani te lo posso far sapere...cmq tutti i giorni x 15 giorni gli do una dose del prodotto ke poi darò un giorno si e uno no fino alla fine del flacone. Se funziona non lo so ma intanto lo prende. C'é sia in pasticche ke gel, (io gli do il gel) ha il sapore di pesce.

P. S. I miei mici mangiano fit 32 della royal canin

Rosanna

Ultima Modifica di frigolina; 11-11-2012 at 21:40.
frigolina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 08:28   #5
Profilo Utente
frigolina
Gattino

L'avatar di  frigolina

Quote:
Originariamente inviato da frigolina Visualizza Messaggio
Ciao! Il 5 novembre sono stata dal vet x far fare una visita alla mia Zolina...dopo la visita il tavolo del vett era invaso da peli...così gli ho chiesto come mai ke perde ancora tutto questo pelo? Di gatti ne ho 5 e Zolina e quella ke ne perde ancora. Il vett mi ha dato un flacone di integratore ke ora non ricordo il nome... (ho una casa a livelli e x vedere come si chiama l'integratore devo scendere di 2 piani e ora non mi va visto ke sono nel lettino con la mia formichina :-) ) domani te lo posso far sapere...cmq tutti i giorni x 15 giorni gli do una dose del prodotto ke poi darò un giorno si e uno no fino alla fine del flacone. Se funziona non lo so ma intanto lo prende. C'é sia in pasticche ke gel, (io gli do il gel) ha il sapore di pesce.

P. S. I miei mici mangiano fit 32 della royal canin
L'integratore si chiama: "aticare omega gatto" supplemento nutrizionale appetibile x gatto. In pratica sono grassi essenziali.

Rosanna
Vecchio 13-11-2012, 09:09   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone

L'avatar di  Ele&Coffee

Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana

scusate se mi intrufolo...però mi è venuto un dubbio..
io credevo che il pelo si perdesse in autunno, cioè ora, come noi coi capelli.. invece leggo che teoricamente dovrebbero aver già finito...
ora, Coffee fino a pochi giorni fa non perdeva nulla, ma nulla eh...cioè se strusciavi il pelo con la mano bagnata ti ritrovavi tre peli in croce... lo trovavo normale essendo ancora cosi giovane..
da qualche giorno quando lo accarezzo invece ne perde un pochino, niente di che, però rispetto a prima ovviamente si nota la differenza...
è perchè sta diventando adulto e quindi UN PO ne perderà sempre oppure dovrei trovarlo strano...

I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-11-2012, 12:40   #7
Profilo Utente
frigolina
Gattino

L'avatar di  frigolina

I gatti il pelo lo perdono in primavera e tutta l'estate...in autunno gli serve x proteggersi dal freddo e non dovrebbe più cadere ma infoltirsi. Se poi trovi pochi peli è normale anche xké il freddo vero e proprio non ancora arriva. I miei 2 ne perdono molto come se fossimo in piena estate.

Rosanna
Vecchio 13-11-2012, 13:47   #8
Profilo Utente
roxy
Gattone

Utente dal: 02 2011
Paese: Roma

considera che i gatti che vivono in casa al calduccio con i termosifoni,praticamente un pochino ne perdono sempre! però devo dire che i miei in questo periodo per fortuna ne perdono pochissimo, è una meraviglia accarezzarli!!!!!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 12:38   #9
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo

L'avatar di  madabucco

Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio

Il mio gatto ha un anno e mezzo, e ne perde moltissimo sempre Lo spazzolo anche con il cardatore ma nulla, no ha forfora e ha un pelo bellissimo....mi devo rassegnare?
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2013, 20:24   #10
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto

Quote:
Originariamente inviato da margottina Visualizza Messaggio
Ma il cibo dovrebbe essere buono, le dò l'hypoallergenic della royal canin perché aveva dei problemi di intolleranze, ora se continua intanto devo portarla dalla veterinaria a dicembre per il vaccino e le chiedo bene, per ora continua a perderlo il mio copriletto da viola diventa grigio se ci dorme sopra...cmq vedremo....lei mi pare star bene e il pelo é pure bello , più lo pettino più ne perde e più é bello...insomma per ora mi "armo" di aspirapolvere poi si vedrà...

Scusa non per dire, però quando gli davo io ai miei due exotic l'hypo r/c di pelo ne perdevano un quintale e tutto l'anno, lo trovavo dappertutto nonostante li spazzolavo tutti i giorni, anche io davo quel cibo che mi avevano consigliato i vet per le intolleranze adesso da quando gli ho cambiato alimentazione crocche Orijen 6 fish + umido monoproteico senza additivi e schifezze varie di pelo ne perdono pochissimo soprattutto Nemo che è quello più pelliccioso, fai tu... non voglio dire che sia quello ma è una bella fatalità, ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione