Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2013, 11:35   #1
Profilo Utente
Cla
Gattino

L'avatar di  Cla

Utente dal: 01 2013
Regione: Sardegna
Gatti: 1
Predefinito Agata non riesce a prendere il droncit

Dovrebbe prenderne 3/4 della pastiglia ma niente da fare....
Ho provato ad infilarla dentro tutto ma con un pezzetto che sono riuscita a iniziato a bavare per tutta la casa questo liquido bianco e poi l'ha sputata
Ho chiamato in clinica e mi hanno detto che è normale perchè cmq è amara ma non so proprio che fare stasera chiamo nuovamente quando c'è la sua veterinaria per magari farmi dare un sostituto se esiste
Voi sapete altre cure?? e per la tenia
Cla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 11:49   #2
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Agata non riesce a prendere il droncit

I miei due metodi:
- se il gatto si fa manipolare: mi metto in ginocchio dietro di lui, con una mano gli apro la bocca e con l'altra gli infilo la pastiglia in gola. Tengo la bocca chiusa e massaggio la gola per farlo deglutire.
- se il gatto non si fa toccare: avvolgo la pastiglia in un pezzetto di prosciutto cotto abbastanza grande da contenere il farmaco, ma abbastanza piccolo da non dare l'idea al gatto di dover essere smembrato. Io prima do qualche pezzetto "pulito", il boccone incriminato e poi ancora qualche pezzetto pulito (in totale ne uso circa 1 fetta)

Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 11:57   #3
Profilo Utente
Cla
Gattino

L'avatar di  Cla

Ho provato a metterla in bocca io ma non riuscendo a tenerla ferma l'ha sputata e ha iniziato a sbavare ovunque io spaventata piangevo come una pazza
Sono un po fifona e pensavo di averla ammazzata
Ho provato con il prosciutto ma nulla mi mangia quello sano e l'altro lo lascia con quei bastoncini di carne essicati la stessa cosa
Non so piu che fare per di piu mio marito incavolato ha detto che si deve mangiar quella perche non spende un solo euro per altre soluzioni uffa
Farla dare a lui e impossibile perchè me l'ammazza altro che cura
Non ho nemmeno cibo umido se no avrei provato a mischiarlo la ma sono sicura che la sputa uguale o se la faccio in polvere non mangia nulla
Vecchio 26-02-2013, 12:01   #4
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte

Non devi metterla in bocca, bensì in fondo, praticamente in gola.
Se però dici che sei un po' fifona la vedo grigia, ci vuole un bel po' di determinazione, ma alla fine funziona

Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 12:28   #5
Profilo Utente
Cla
Gattino

L'avatar di  Cla

Ho paura di soffocarla io
Vecchio 26-02-2013, 12:59   #6
Profilo Utente
selma
Gattino

L'avatar di  selma

Utente dal: 12 2012
Gatti: 3

puoi provare a mischiarla con dei bocconcini di umido, togli le crocchette per un pò così se ha fame mangia quello che c'è nella ciotola...col mio a volte funziona, altre volte devo ficcargliela in bocca, basta solo avere mano ferma e farlo in modo risoluto, vedrai che basta prenderci la mano.
selma non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 13:23   #7
Profilo Utente
Cla
Gattino

L'avatar di  Cla

Stasera compro del cibo umido e provo a mischiarla la...
Tolgo i croccantini e lascio a disposizione solo quello...alla fine se ha fame lo mangerà
Non è per nulla magra e un giorno di digiuno non li farà proprio nulla poi dovrà darsi per forza a quello è per il suo bene d'altronde
Vecchio 26-02-2013, 14:27   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Non credo che si possa riuscire mescolando il Droncit all'umido. Tutti i gatti sbavano e danno di matto solo a vedere da lontano quella pastiglia, figuriamoci se la magiano così.
Anni fa io avevo dovuto svuotare una capsula di un farmaco per me e riempirla con il Droncit polverizzato; l'avevo unta con un po' di burro e somministrata di forza. Non era stato facile, ma sempre meglio che "al naturale". Le capsule mi pare che adesso si possano anche comperare vuote in farmacia (credo di averlo letto qui, ma non ne sono sicurissima).
E' il sistema migliore, secondo me, quando si ha a che fare con questi prodotti amari.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:30   #9
Profilo Utente
dani
Gatto

L'avatar di  dani

Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
mi metto in ginocchio dietro di lui, con una mano gli apro la bocca e con l'altra gli infilo la pastiglia in gola. Tengo la bocca chiusa e massaggio la gola per farlo deglutire.
Anch'io seguo questo metodo per somministrare il vermifugo a Camilla: l'importante è infilare la pastiglia in gola, altrimenti il gatto la sputerà senz'altro. E cercare di fare tutto velocemente, in modo che il gatto non abbia il tempo di capire cosa sta accadendo.. e quindi di innervosirsi

Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2013, 15:43   #10
Profilo Utente
ten7697
Gattino

Utente dal: 12 2012

prova a infilare la pillola dentro un bocconcino di umido, proprio dentro, che sparisca, poi metti poco umido nella ciotola x verificare che lo mangi tutto.
con i miei gatti faccio così.
(vero che sono bulimici e mangiano tutto, anche la mia mano se la lascio troppo vicino al cibo..)

facci sapere come va.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione