![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Dovrebbe prenderne 3/4 della pastiglia ma niente da fare....
Ho provato ad infilarla dentro tutto ma con un pezzetto che sono riuscita a iniziato a bavare per tutta la casa questo liquido bianco e poi l'ha sputata Ho chiamato in clinica e mi hanno detto che è normale perchè cmq è amara ma non so proprio che fare stasera chiamo nuovamente quando c'è la sua veterinaria per magari farmi dare un sostituto se esiste Voi sapete altre cure?? e per la tenia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
I miei due metodi:
- se il gatto si fa manipolare: mi metto in ginocchio dietro di lui, con una mano gli apro la bocca e con l'altra gli infilo la pastiglia in gola. Tengo la bocca chiusa e massaggio la gola per farlo deglutire. - se il gatto non si fa toccare: avvolgo la pastiglia in un pezzetto di prosciutto cotto abbastanza grande da contenere il farmaco, ma abbastanza piccolo da non dare l'idea al gatto di dover essere smembrato. Io prima do qualche pezzetto "pulito", il boccone incriminato e poi ancora qualche pezzetto pulito (in totale ne uso circa 1 fetta) Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Ho provato a metterla in bocca io ma non riuscendo a tenerla ferma l'ha sputata e ha iniziato a sbavare ovunque io spaventata piangevo come una pazza
Sono un po fifona e pensavo di averla ammazzata Ho provato con il prosciutto ma nulla mi mangia quello sano e l'altro lo lascia con quei bastoncini di carne essicati la stessa cosa ![]() Non so piu che fare per di piu mio marito incavolato ha detto che si deve mangiar quella perche non spende un solo euro per altre soluzioni uffa Farla dare a lui e impossibile perchè me l'ammazza altro che cura Non ho nemmeno cibo umido se no avrei provato a mischiarlo la ma sono sicura che la sputa uguale o se la faccio in polvere non mangia nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Non devi metterla in bocca, bensì in fondo, praticamente in gola.
Se però dici che sei un po' fifona la vedo grigia, ci vuole un bel po' di determinazione, ma alla fine funziona Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ho paura di soffocarla io
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
puoi provare a mischiarla con dei bocconcini di umido, togli le crocchette per un pò così se ha fame mangia quello che c'è nella ciotola...col mio a volte funziona, altre volte devo ficcargliela in bocca, basta solo avere mano ferma e farlo in modo risoluto, vedrai che basta prenderci la mano.
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Stasera compro del cibo umido e provo a mischiarla la...
Tolgo i croccantini e lascio a disposizione solo quello...alla fine se ha fame lo mangerà Non è per nulla magra e un giorno di digiuno non li farà proprio nulla poi dovrà darsi per forza a quello è per il suo bene d'altronde |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Non credo che si possa riuscire mescolando il Droncit all'umido. Tutti i gatti sbavano e danno di matto solo a vedere da lontano quella pastiglia, figuriamoci se la magiano così.
Anni fa io avevo dovuto svuotare una capsula di un farmaco per me e riempirla con il Droncit polverizzato; l'avevo unta con un po' di burro e somministrata di forza. Non era stato facile, ma sempre meglio che "al naturale". Le capsule mi pare che adesso si possano anche comperare vuote in farmacia (credo di averlo letto qui, ma non ne sono sicurissima). E' il sistema migliore, secondo me, quando si ha a che fare con questi prodotti amari. Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
![]() Daniela & Camilla ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
prova a infilare la pillola dentro un bocconcino di umido, proprio dentro, che sparisca, poi metti poco umido nella ciotola x verificare che lo mangi tutto.
con i miei gatti faccio così. (vero che sono bulimici e mangiano tutto, anche la mia mano se la lascio troppo vicino al cibo..) facci sapere come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|