Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2013, 15:33   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest

Predefinito rescue remedy

ciao a tutti
qualcuno lo ha provato, e dopo quanti giorni fa effetto?
avete visto miglioramenti in quanto tempo? lo vado a ordinare domani in farmacia senza alcool, e la vet mi ha consigliato di mettere 4 gocce mattino e sera, è giusto secondo voi come dosaggio?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 16:12   #2
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: rescue remedy

Io lo sto utilizzando per Miele ma me l'hanno dato mescolato ad altri fiori.... Quindi da solo non ti saprei dire... L'unica cosa è che la persona che me li ha preparati aveva detto di somministrarli in bocca, ma a lui diventava il naso molto scuro (arancione scuro), forse un intolleranza.. Ho chiesto a Violapensiero che mi hanno detto essere un'esperta e da quando le metto sul capino (lontano da occhi ed orecchie) 4 gocce 4 volte al giorno (a volte 3 quando sono fuori...) non ci sono più stati episodi di intolleranza...
Vecchio 05-05-2013, 19:08   #3
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ciao a tutti
qualcuno lo ha provato, e dopo quanti giorni fa effetto?
avete visto miglioramenti in quanto tempo? lo vado a ordinare domani in farmacia senza alcool, e la vet mi ha consigliato di mettere 4 gocce mattino e sera, è giusto secondo voi come dosaggio?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao Valentina

Io lo uso per Bonnie e ho preso quello apposta per animali

Ho cominciato a vedere qualche miglioramento dopo una settimana e dalla seconda i benefici erano belli evidenti.

Ne metto 4 gocce 2 volte al giorno nell'umido (quando non mangia l' umido metto le gocce sui crocchini per i denti) e quando finirò il mese ne somministrerò 4 gocce al giorno come mantenimento per un altro mese e poi vedrò se continuare ancora.

Il Rescue ci sta davvero aiutando molto e ne sono felicissima!

Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 19:31   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatta Visualizza Messaggio
Ciao Valentina

Io lo uso per Bonnie e ho preso quello apposta per animali

Ho cominciato a vedere qualche miglioramento dopo una settimana e dalla seconda i benefici erano belli evidenti.

Ne metto 4 gocce 2 volte al giorno nell'umido (quando non mangia l' umido metto le gocce sui crocchini per i denti) e quando finirò il mese ne somministrerò 4 gocce al giorno come mantenimento per un altro mese e poi vedrò se continuare ancora.

Il Rescue ci sta davvero aiutando molto e ne sono felicissima!

ciao che bello sentire un'esperienza positiva, io conto di metterlo nell'acqua per tutti e tre, anche se birba non ne ha bisogno, ma male non li fa
si le dosi sono le stesse che mi ha dato la vet, solo mi ha detto di metterle nell'acqua 4 gocce per due volte al giorno

@maya, io se posso lo volevo dare a tutti e tre, e poi vedremo più avanti se è il caso di cambiare o meno
Vecchio 05-05-2013, 19:44   #5
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Quote:
ciao che bello sentire un'esperienza positiva, io conto di metterlo nell'acqua per tutti e tre, anche se birba non ne ha bisogno, ma male non li fa
si le dosi sono le stesse che mi ha dato la vet, solo mi ha detto di metterle nell'acqua 4 gocce per due volte al giorno

@maya, io se posso lo volevo dare a tutti e tre, e poi vedremo più avanti se è il caso di cambiare o meno
Si, puoi metterle anche nell'acqua ma io preferisco nella pappa o sui crocchi almeno sono sicura che prende la dose giusta perchè lei beve poco.

Nell'acqua ho poi messo un altro fiore di Bach per 'aiutare' il Rescue ma è molto marginale.

Comunque la mia è un'esperienza davvero positiva e consiglio sempre di fare una prova!

A differenza di MMM (perdonami l'abbreviazione!) non ho avuto problemi di allergie o altro e anche l'odore non dà fastidio e lo somministro senza nessun tipo di problema ( ...e Bonnie è difficile e schizzinosa!Posso gridare al miracolo!)

Vecchio 05-05-2013, 22:42   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4

Il Rescue sarebbe da dare solo come pronto soccorso, non è una miscela da dare per lungo termine.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 07:09   #7
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Il Rescue sarebbe da dare solo come pronto soccorso, non è una miscela da dare per lungo termine.
Ciao Violapensiero

Con lungo termine cosa intendi?
Vecchio 06-05-2013, 10:12   #8
Profilo Utente
laura
Gattone

L'avatar di  laura

Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
stavo per chiedere questa cosa infatti, per pronto soccorso per quanto tempo si intende? un paio di giorni solo quando necessita?

Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2013, 08:28   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest

ciao a tutti, riporto su questo tread per dirvi che il rescue remedy non ha avuto nessun effetto sui miei mici, in più avevo messo anche il feliway, ma è stato inutile.....
oggi la vet mi darà una miscela apposta di fiori di bach per baloo, sperando che facciano effetto, ho chiesto anche per qualcosa di omeopatico ma lui è irc e bisogna stare attenti a quello che si da per i reni, stiamo valutando anche degli esami da fare
Vecchio 16-05-2013, 11:13   #10
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
ciao a tutti, riporto su questo tread per dirvi che il rescue remedy non ha avuto nessun effetto sui miei mici, in più avevo messo anche il feliway, ma è stato inutile.....
oggi la vet mi darà una miscela apposta di fiori di bach per baloo, sperando che facciano effetto, ho chiesto anche per qualcosa di omeopatico ma lui è irc e bisogna stare attenti a quello che si da per i reni, stiamo valutando anche degli esami da fare
A dire il vero anche a Miele il preparato, con parecchi fiori e anche Rescue Remedy, fa solo una parte di effetto (quella legata alle sue paure, che sembrano essere leggermente diminuite...); l'aggressività quando gioca invece c'è sempre!!! Da noi però il Feliway conta abbastanza...
Rispondi