![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti,
sono sempre un po' paranoica con la bocca della mia pepe, che globalmente è davvero un disastro (avevo aperto un post l'anno passato) e quindi la controllo spessissimo e vedo sempre qualcosa che mi turba. Premetto che l'ha vista il vet per un controllino un mese fa e, gengivite a parte, la lingua non aveva nulla (nemmeno le solite macchiette bianche). In breve, mi sembra che sul lato sinistro, proprio sul bordo, la lingua sia irregolare...non so se riesco a spiegarlo bene...come se avesse una bombatura con un taglietto in mezzo...la mucosa è normale però, rosa senza lesioni o che. Il mio fidanzato dice che dipende da come tiene la lingua che si deforma come la nostra se viene ad esempio tenuta tra i denti oppure mentre lecca...però boh, io in quel punto la vedo anche più chiara. Ora, riportarla dal vet non se ne parla (del resto mangia e fa tutto normalmente) perchè stavolta mi ammazza (e la poverina è un po' stufa...). Però magari...qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? Uff, prima della partenza sono sempre ansiosa. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
No, io non l'ho notato in nessuno dei miei 4..... Però ammetto che a Mimi non è tanto facile guardare la lingua....
Vediamo se arrivano altri pareri/esperienze!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Grazie cara della risposta.
ma che ne so...ieri riguardavo ed in effetti forse è proprio la forma della sua lingua. Considera che questa cosa l'avevo notata anche diversi mesi fa e nel frattempo la micia è stata dal vet per il controllo annuale..se ne sarebbe accorto no, se ci fosse stato qualcosa di strano? Io ho dimenticato di segnalarglielo ma la bocca, che è un po' il suo tallone d'achille, la ispeziona sempre bene. Io con tutte queste ansie finisco per non godermeli, i miei gatti! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|