![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Stitch è da ieri che mangia poco. Ieri mattina ancor prima di dargli la pappa ha vomitato secrezioni gastriche verdine e poi abbiamo trovato altri vomitini in terrazza uno alimentare e uno sempre verdino ( difficile capire se sia stato lui o stella poiché lei ha avuto una delle sue solite crisi vestibolari). Ieri ha finito a fatica la metà scatoletta al tacchino dell'animonda vom feinsten (ne ho buttata via anche un po'), mio papà mi ha detto che gli ha dato un pochino dei suoi crocchi orijen six fish (pochi pochi), un po' di pollo arrosto (mannaggia a lui, gli stiamo togliendo il pollo) e poi ho provato a dargli coniglio e tacchino dell'animonda vom feinsten ma niente così ho aperto una bustina di completare e ne ha mangiata un pochissima. Visto che non sembrava stare male non ho dato troppo peso al fatto che non mangiasse e non chiedesse cibo nonostante lui sia un gran mangione. Oggi stessa cosa
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Gastrite o mal di gola, a mio modesto parere. Stai calma che presto avrai il responso del vet. Incrociamo in attesa di notizie
![]() ![]() ![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quando stanno male parto proprio per la tangente!! E che sono un'infermiera quindi sono abituata a confrontarmi con la malattia. Quando li vedo stare male, però, mi sento totalmente incompetente e impreparata. Chissà che il veterinario risponda e lo visiti subito. Sì razionalmente penso anche io che non sia nulla di grave dato che seppur poco mangia, si muove e ha giocato. Grazie per gli incrocini e per il pensiero positivo
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Sono d'accordo, se gioca, mangia (seppur poco) e si muove non dovrebbe essere nulla di grave, ma io sono come te, quindi speriamo che il vet ti rassicuri... Facci sapere!!
Per Stitch ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Vomito verdino non è una bella cosa, è un particolare che va detto al veterinario e chiedere se è il caso di fare esami per il pancreas.
Fai sapere appena sai qualcosa. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Parli di secrezioni gastriche solo vero?? Perché anche qui succede a volte che vomitino sul verde, però o si vede il cibo o si vede il pelo... Se devo preoccuparmi anche io ne parlo con la vet che tanto la vedo fra domani e mercoledì...
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Mi hanno appena chiamata i miei genitori. La veterinaria lo ha visitato e non ha riscontrato nessuna anomalia alla palpazione, in bocca non ha ulcere e nemmeno le gengive infiammate, ha i polmoni liberi e non ha febbre. È arrivata alla conclusione che si tratti di gastrite poiché le lesioni del granuloma eosinofilico di cui è affetto si possono sviluppare anche internamente. Ha detto che probabilmente mangia poco per via della nausea, gli ha somministrato un antiacido e gli ha prescritto una cura per 10 giorni. Essendo un gatto che si stressa moltissimo ha detto che per ora non consiglia l'ecografia e che intanto vediamo se la terapia lo fa stare meglio. Per quanto riguarda il vomito lo ha sempre attribuito alla gastrite poiché è capitato a digiuno da molte ore e essendo stato un caso isolato non l'ha preoccupata. Per ora pollo lesso o alla griglia e per l'intolleranza se ne riparlerà, sospese anche le ribes pet perle. In ultima gli ha prescritto una pasta nel caso in cui avesse ingerito qualcosa che non doveva. Ovviamente le ha fatto i bisognini sul tavolo ma almeno così abbiamo appurato che non ha problemi iintestinali/sangue visibile nelle feci/muco.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Il veterinario non ha menzionato il pancreas e non essendo andata di persona non so cosa mia mamma le abbia detto nei dettagli. Il verde era più chiaro ma un vomito biliare non si può ricondurre alla gastrite?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Come sta oggi Stitch?? Mangia un po' di più? Ha vomitato ancora??
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|