![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti sono nuova del forum.
Vorrei sottoporvi un problema che sta rendendo difficile la nostra convivenza con la nostra gatta. La piccola palla di pelo che ha sempre utilizzato la sua lettiera senza alcun problema (lettiera pulita regolarmente e sostituita 2 volte a settimana) ultimamente ha la brutta abitudine di urinare sul divano. Pensando fosse un calore è stata sterilizzata ma il brutto vizio è continuato e non sappiamo cosa fare. Spero qualcuno abbia qualche Buon consiglio. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Generalmente quando un micio urina fuori dalla lettiera la causa puó essere un problema alle vie urinarie come ad esempio una cistite o dei calcoli o un problema comportamentale. Ultimamente ci sono stati dei cambiamenti? Hai cambiato tipo di lettiera? Esami delle urine sono stati fatti? Ti consiglio poi di lavare il divano dove sta facendo la pipí con un prodotto che elimini l'odore dell'urina perché se lo sente continua ad urinare in quel punto!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Nessun cambiamento tranne la sua insistenza ad andare più frequentemente in giardino (vive in casa ma adora stare nel giardino un paio di ore al giorno a rincorrere lucertole).
Mi sono recata dal veterinario che però mi ha detto che nn le sembra un problema fisico, per quanto riguarda il divano l'ho disinfettanto completamente |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
quanti anni \ mesi ha la miciola?
Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ha 6 mesi e la veterinaria mi ha consigliato di sterilizzarla perché secondo lei dagli atteggiamenti le sembrava un calore precoce.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
Io inizierei facendole fare un esame urine, una visita generale. Altrimenti sembra un comportamento da stress, i miei urinano in giro quando sentono l'odore di altri gatti per esempio. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Si è femmina.venerdì la porto a togliere i punti e porterò un campione di urine per vedere se la cucciola non sta bene (anche se quando sta male l'ho sempre notato e provveduto). Non penso sia una cosa territoriale perché il l'altro gattino che condivide con lei gli spazi lei lo cura e lo coccola come se fosse suo.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
Se non risulta nulla di fisico proverei col feliway. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ad ogni modo, per evitare qualsiasi problemi, le femmine è meglio sterilizzarle prima.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Pensare che la veterinaria mi ha detto di farlo quando avrebbe compiuto un anno
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |