Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2018, 12:17   #1
Profilo Utente
Cinzia74
Guest

Predefinito Raffreddore gattino di quasi 3 mesi ..mi devo preoccupare?

Ciao a tutti Finalmente dopo aver perso il mio gatto persiano mi ero decisa a prendere un altro cucciolo sempre di persiano. L'allevamento è in casa questa signora già doveva consegnarmelo settimana scorsa ma poi mi ha detto che non poteva fare il 2 vaccino perché il veterinario era senza vaccini (già mi sembrava STRANO)ora mi chiama: la consegna è fissata per sabato questo e mi dice che il gattino di quasi 3 mesi ha il raffreddore e deve fare e antibiotico Augmentin per 8 giorni ma voleva vaccinarlo lo stesso e darmelo sotto antibiotico.
Io non me ne intendo le ho detto solo di non vaccinarlo in queste condizioni è che non lo ritiri finché non stara' bene ma a questo punto mi viene un dubbio che si tratti di herpes felino virus o che comunque il gatto già non stesse bene anche settimana scorsa e per quello non me l'abbia consegnato .
Ho chiamato adesso anche due veterinari E appunto anche loro sconsigliano di vaccinarlo sotto antibiotico ma mi dicono anche che probabilmente Nina allevamento Gira qualche virus Infatti anche altri micini so che hanno il raffreddore , E mi hanno messo in allarme !
sapete darmi un parere in merito io a questo punto il micino non lo vorrei più prendere perché ho paura che abbia qualcosa di patologico che poi si trascina nel tempo prendere un micino già malato non vorrei proprio dopo che il mio è appena morto per grave carduomiopatia.
Grazie !!
  Rispondi Citando Vai in cima