![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Il mio Kiwi ha quasi 8 mesi, ed è stato sterilizzato circa 20 giorni fa.
Nelle ultime settimane (dopo l'operazione) ho notato che si mette col sedere rivolto verso gli oggetti, in posizione da schizzo, fa vibrare la coda e poi si allontana. Senza schizzare, ma il comportamento c'è. Non si è mai sviluppato sessualmente, la pipì non ha mai puzzato, ancora non ha ostilità verso gatti estranei. Aggiungo che dopo che è stato sterilizzato ha cominciato ad uscire (però non esce tutti i giorni, e sta fuori solo un ora). Non lo vedo mai strofinarsi scontro gli oggetti. Si strofina solo rotolando sui tappetui, e ogni tanto contro la mia mano quando lo accarezzo. L'Olav per esempio si strofina contro tutto quello che vede fin da quando era piccolo. Ciò che mi preoccupa è che prima o poi impari a schizzare. Se succede penso di ovviare mettendogli il pannolino quando sta in casa, però l'ho fatto sterilizzare anche per questo, e tutti queli che hanno avuto gatti maschi sterilizzati, mi nanno detto che non schizzano. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Emana ferormoni, non simula niente.... Marca coi fer ormoni. Lo fanno anche le femmine, non sempre si vede in maniera così chiara.
Ultima Modifica di babaferu; 12-12-2020 at 11:54. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 | |
![]() Quote:
C'è il rischio che poi inizi a schizzare? Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|