Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2011, 19:13   #1
Profilo Utente
waris1983
Gattino

L'avatar di  waris1983

Utente dal: 12 2010
Regione: Trentino
Gatti: 2
Predefinito No felv no fiv...ma persiste la diarrea...

La micina della mia mamma arrivata da due settimane ha 5 mesi...ma fa la cacca sempre mollissima e all'inizio piena di sangue! =( Subito la veterinaria le ha fatto le analisi del sangue e delle feci e responso (un ansia aspettando quei risultati!!!)
felv negativo
fev (si scrive così?) negativo
Nelle feci: vermi!

E così via di pastiglia per i vermi da ripetere tra un mese e di stomogyl 2 da fare per almeno una settimana più crocche royal canin sensitivity pesate al milligrammo più un po' di carne di cavallo per darle energia!
Risultato dopo una sett: il sangue nella cacca non c'è più, ma è sempre mollissima! =(
Oggi la veterinaria le ha dato da aggiugere dei fermenti lattici e venerdì la aspetta per pesarla e per vedere se cresce o no...però, anche se so che non è una di quelle brutte malattie, sono preoccupata....cosa può avere?
La mia Saan con lo stomogyl nel giro di qualche giorno si è sistemata....
waris1983 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2011, 21:32   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest

Predefinito Re: No filv no fev...ma persisste la diarrea...

Allora, se posso permettermi se le feci sono mollissime più che il sensitivity control ci andrebbe un gastrointestinal, o un i/d hill's. Che fermenti lattici hai aggiunto?
Non ti arrendere, i problemi di feci hanno bisogno di tempo per risolversi.
Ma l'ipotesi giardia e coccidi è stata valutata?
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 01:55   #3
Profilo Utente
aladino78
Guest

Secondo me intanto potresti dare per tre giorni consecutivi un prodotto come il panacur, che funziona sia per i vermi (non è detto che il prodotto che hai dato abbia funzionato), sia per la giardia.
Dopo alcuni giorni se le feci molli persistono valuti con la vet. come procedere, ad es. è possibile che lo stomorgyl non abbia funzionato perchè dato a dosi troppo basse (spesso i vet aumentano quelli scritte sul bugiardino).
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 06:54   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Secondo me intanto potresti dare per tre giorni consecutivi un prodotto come il panacur, che funziona sia per i vermi (non è detto che il prodotto che hai dato abbia funzionato), sia per la giardia.
Dopo alcuni giorni se le feci molli persistono valuti con la vet. come procedere, ad es. è possibile che lo stomorgyl non abbia funzionato perchè dato a dosi troppo basse (spesso i vet aumentano quelli scritte sul bugiardino).
e inoltre lo stormogyl per una settimana è troppo poco in un infestazione massiccia.
anche lui agisce contro la giardia, ma deve essere più prolungata la cura.

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:06   #5
Profilo Utente
ghigo
Gatto

L'avatar di  ghigo

Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Gatti: 5

Quote:
Originariamente inviato da waris1983 Visualizza Messaggio
felv negativo
fev (si scrive così?) negativo
....
Si chiamano Fiv e Felv (immunodeficenza felina e leucemia felina)

Non ti rpeoccupare, non ne ha nessuna delle due e vedrai che si sistemerà presto. Una dei nostri da piccola la faceva proprio liquida, si è sistemata quasi da sola.

Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 12:30   #6
Profilo Utente
waris1983
Gattino

L'avatar di  waris1983

Ammetto che non so che tipo di vermicida sia...+ una pastiglia piccolina da dare metà subito e metà tra un mese! E non so nemmeno dei fermenti lattici come si chiamino perchè la gattina è di mia mamma e non si ricordava il nome! In realtà io non me ne intendo molto, mi appoggio ciecamente alla veterinaria...la quale per le crocche aveva accennato alle hipoallergenic sempre della royal, ma le voleva evitare visto che la gattina è piccolina e pensa riesca a sistemarsi "quasi da sola" o insomma non intervenendo con cibo ipoallergnico! ...adesso vedrò cosa le dicono venerdì...più che altro volevo capire dalle vostre esperienze se almeno posso star tranquilla che non è in pericolo di qualcosa di grave... povera piccolina...è un batuffolo tutto coccoloso....
Vecchio 19-01-2011, 12:32   #7
Profilo Utente
Mirjam
Guest

Informati bene sul tipo di fermenti e stai tranquillo.
Ma dici alla mamma di monitorare la sua "produzione" per vedere se migliora e tienici aggiornati.
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 12:38   #8
Profilo Utente
waris1983
Gattino

L'avatar di  waris1983

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Informati bene sul tipo di fermenti e stai tranquillo.
tranquillA !!!

ok dai...vi faccio sapere....spero proprio si sistemi...
Vecchio 25-01-2011, 13:38   #9
Profilo Utente
waris1983
Gattino

L'avatar di  waris1983

Eccomi!
Il nome dei fermeti non me lo ricordo, ma....venerdì la veterinaria ha annunicato
"La micina è aumentata di 4 etti, non è tanto, ma non è poco!" Ha dato una polverina a mia mamma, tutta pesata in sacchettini singoli (sembra cocaina!!!) che puzza tantissimo e deve dargliela mattina e sera con la carne di cavallo... è una polverina che la veterinaria ha detto danno agli uccellini quando hanno lo stesso problema, e che va bene anche per i gatti... ma per ora non si vede ancora nessun miglioramento... uf.... e intanto questa continua a mangiarsi la ciccia di cavallo!!!!
Vecchio 25-01-2011, 14:10   #10
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

dubito che ti si possa consigliare se non sai i nomi dei prodotti

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione