![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti....scusate, scusate, vi chiedo ancora consigli.... oggi ho portato il campione di urine della mia gatta per il controllo di routine..., soffre da ottobre di struvite...con ricadute di cistite e chi piu' ne ha piu' ne metta. Premesso che è un bel periodo, la vedo bene è tranquilla ....gioca, fuseggia etc.... Però il risultato è stato ph 6,5 e ++ proteine e + leucociti.... help!
prelievo preso alle 7,30 consevato al buio in frigo e portato ore 10,00 - la Vet alla fine mi ha detto che proprio non sà .....potrebbe essere la micia così....potrebbe tenere a lungo la pipì in vescica (e in effetti secondo me lo fà) e allora formarsi un pò di infezione .... e che in effetti le analisi alla fine potrebbero essere un falso negativo...Attualmente prende 2 quartini di Stien, 1 al mattino e 1 alla sera, cibo c/d, acqua S. Anna.. Urys ne ha fatto anche troppo ora lo sospendiamo. Continuerò a dare Stien e cibo medicato di mantenimento e stare tutti tranquilli magari è proprio così la gatta, a qualcuno è mai capitata una cosa così? Mi era stata proposta la cistocentesi a maggio da un'altra Vet (è uno studio associato) ma in effetti l'ho scritto nel forum e quasi tutti mi hanno sconsigliato visto che le volevano fare l'anestesia e vista l'età, 3 anni, stare tranquilli e stop e in effetti ha funzionato secondo me. Voi come tenete sotto controllo questa patologia? ciao a tutti e grazie in anticipo ma quando mi dicono di tutti sti +++ vado un pò in paranoia! ![]() ![]() ![]() michela |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
io la farei la cistocentesi ma senza sedazione perchè non è necessaria.
cambia veterinario. in più fai fare un urinocoltura. ascolta non voglio metterti paura ma io ho avuto una gatta così fino a poco più di una settimana fa.... e va controllata, fatta un eco e spesso potrebbe non essere adeguato l'antibiotico potresti dover aggiungere un antinfiammatorio ma per me va cercato di più. se poi non c'è altro ben venga La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non me ne intendo di valori delle urine...
ma non è abbastanza buono l'esito dell'esame?? |
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
A mio avviso, la cistocentesi è un esame più attendibile in questi casi, in quanto il prelievo viene fatto direttamente in vescica. Se la gatta è tranquilla si può fare anche senza anestesia
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Non c'erano batteri? Io mi farei dare un ciclo di antibiotici e poi rifarei l'esame.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
ciao Lunanera, l'eco è stata fatta tempo fa e piu' di una volta ma non si è riscontrato nulla, solo in uno dei casi la sabbietta dei cristallini di struvite agitando la vescica. Le pareti erano bene e data anche controllatina ai reni - nulla. Fatta pure una lastra e tutto a posto. Alla fine 2 mesi fa esame del sangue e si risconta una leucopenia e neuropenia ....allora fiv e felv negativo per fortuna! A noi sembra di aver cercato non poco! Probabilmente come dici tu urinocultura e cistocentesi taglierebbero la testa al toro.... vedremo...intanto grazie! ciao
michela |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() Grazie notte! ciao michela |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Se la gatta sta bene, io la lascerei in pace.
Ciao |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
le dai i crocchi? kiki aveva lo stesso problema la sua vet gli ha proibito qualsiasi tipo di crocchi 3/4 di stien e le ultime analisi andavano bene...
Roberta |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|