Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2011, 20:06   #1
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Kimba e' ancora stressata

Mangia, e poi si nasconde per ore ore a dormire sotto i letti; non gioca piu' con le palline; e' triste; le feci le fa a giro, dove meglio gli torna, e una volta fatte si mette a raspare tutto intorno sulle mattonelle, mentre la pipi' la fa regolare nelle due lettiere, pero' senza coprirle; la sto aiutando con una pasticca di polverina al giorno di "Zylkene"; e' gia' al quinto giorno di cura; speriamo si riprenda: ha solo sette anni di vita, ma ne dimostra molti di piu': che fare?


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 20:27   #2
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Il diffusore di feromoni, non ricordo mai come si chiama...lo hai messo? Credo che, aver vissuto alla stato libero per 15 giorni circa, l'abbia inselvatichita... Alcuni usano anche i fiori di bach, viola è un'esperta, potrebbe consigliarti.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2011, 20:28   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Il diffusore è il Feliway.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 00:16   #4
Profilo Utente
stenellavolante
Cucciolo
 
L'avatar di  stenellavolante
 
Utente dal: 05 2005
Paese: Calco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 78
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

mi sono trovata molto bene con lo Zylkene, si trova in farmacia in versione gatto e cane e lo puoi mettere nella pappa aprendo la capsula


Cayenne 7, Mescal 7, Chili 7, Poison 6


Dila 09/2011 - 03/2013
stenellavolante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 07:14   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Zylkene funziona, ma serve tempo e uno dei miei vet dice che funziona molto bene se sovradosato. Non ho mai provato, finora, a Buffet ho dato il dosaggio normale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 07:33   #6
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Forse mi sono persa qualcosa e me ne scuso... ma non potrebbe avere un problema fisico?
Hai pensato di portarla dal veterinario?

Alcuni mesi fa il mio Oscar aveva incominciato a diventare irrequieto, miagolava, rosicchiava tutto. Per sicurezza siamo andati dal vet che però non ha trovato nulla e mi ha consigliato il
Zylkene aumentando un pò il dosaggio.
Essendo naturale non agisce rapidamente come una medicina però a me è sembrato valido.
Nel frattempo potresti aumentare gli stimoli, magari con nuovi giochi che spesso non sono i tradizionali, ad esempio il mio Oscar adora l'angolo che si taglia del cartone del latte (ci gioca per ore).
Grattini a Kimba
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 14:31   #7
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Forse mi sono persa qualcosa e me ne scuso... ma non potrebbe avere un problema fisico?
Hai pensato di portarla dal veterinario?

Alcuni mesi fa il mio Oscar aveva incominciato a diventare irrequieto, miagolava, rosicchiava tutto. Per sicurezza siamo andati dal vet che però non ha trovato nulla e mi ha consigliato il
Zylkene aumentando un pò il dosaggio.
Essendo naturale non agisce rapidamente come una medicina però a me è sembrato valido.
Nel frattempo potresti aumentare gli stimoli, magari con nuovi giochi che spesso non sono i tradizionali, ad esempio il mio Oscar adora l'angolo che si taglia del cartone del latte (ci gioca per ore).
Grattini a Kimba
Kimba è stata curata,( dopo il suo ritrovamento dopo 15 gg,) per otto giorni, comprese analisi feci e del sangue,(risultate tutte negative) seguira' poi ai primi di ottobre un controllo al cuore;non e' piu' lei; la sto curando con lo "Zylkene", ogni giorno una pasticca di polverina sciolta nella pappa;mi sono accorto di un solito gesto che facevo quando dormiva sul ns. letto in camera; dopo averla carezzata, gli mettevo un dito davanti alla bocca, e lei per ricompensa mi dava una leccatina con quella sua linguetta ruvida; ora, non solo, dura fatica ad annusare il dito, ma si gira dall'altra parte, come se non mi conoscesse; e' cambiata anche nello sguardo; attendo con fiducia che ritorni quella di prima, ma ho dei forti dubbi; un saluto da Franco x Kimba


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 14:42   #8
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Il diffusore di feromoni, non ricordo mai come si chiama...lo hai messo? Credo che, aver vissuto alla stato libero per 15 giorni circa, l'abbia inselvatichita... Alcuni usano anche i fiori di bach, viola è un'esperta, potrebbe consigliarti.
Ciao Vania; il diffusore del Filiway e' durato circa venti giorni;poi sono passato, dietro consiglio nel Forum, allo "Zylkene"; la ricarica del Filiway, a mio parere, e' abbastanza cara di prezzo; ti chiedo dove potere acquistare i fiori di bach e di cosa si tratta? Per ora cambiamenti di Kimba sono pochi, e come dici te effettivamente ha dei comportamenti da gatta inselvatichita......povera Kimbina, sapessi quanto era dolce.....ciao!


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 21:16   #9
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Quote:
Originariamente inviato da Kimba Visualizza Messaggio
Kimba è stata curata,( dopo il suo ritrovamento dopo 15 gg,) per otto giorni, comprese analisi feci e del sangue,(risultate tutte negative) seguira' poi ai primi di ottobre un controllo al cuore;non e' piu' lei; la sto curando con lo "Zylkene", ogni giorno una pasticca di polverina sciolta nella pappa;mi sono accorto di un solito gesto che facevo quando dormiva sul ns. letto in camera; dopo averla carezzata, gli mettevo un dito davanti alla bocca, e lei per ricompensa mi dava una leccatina con quella sua linguetta ruvida; ora, non solo, dura fatica ad annusare il dito, ma si gira dall'altra parte, come se non mi conoscesse; e' cambiata anche nello sguardo; attendo con fiducia che ritorni quella di prima, ma ho dei forti dubbi; un saluto da Franco x Kimba
Ma possibile che sia cambiata così all'improvviso senza motivo?
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 08:33   #10
Profilo Utente
Kimba
Gattino
 
L'avatar di  Kimba
 
Utente dal: 08 2011
Paese: prato (po)
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 154
Predefinito Re: Kimba e' ancora stressata

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Ma possibile che sia cambiata così all'improvviso senza motivo?
il motivo c'e': praticamente essendo fuggita e ritrovata dopo 15 gg. si e' inselvatichita: stiamo cercando con tutte le cure, i mezzi, e l'amore per farla tornare, almeno in parte, quella di prima; ciao !


i tuoi ricordi Kimba, sono come spilli nel cuore…...
Kimba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara