Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-2011, 11:25   #1
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 3
Predefinito Micina con la pancia a palla

Mia mamma voleva un mcio e così spulciando sugli annunci in internet ho trovato una signora che regalava una micia di sei mesi british shorthair di sei mesi per motivi familiari (la signora ha una bimba di tre anni che torturava la povera gattina). Amore a prima vista e così l'abbiamo presa subito. La gattina si é ambientata subito: è dolcissima, coccolona e usa il tiragraffi (cosa importante perché mia madre ha una casa che sembra un museo). Da subito ci é sembrata con una panciotta leggermente grossa (come una gatta in attesa). E' due chili e sei di peso, mangia molto ed é vivace. Ieri l'abbiamo portata dal vet. perché non era mai stata vaccinata, ha prescritto il felex per sverminarla e al tatto non ha riscontrato niente di anomalo. Mi sono venute tutte le preoccupazioni più strane (che ovviamente non ho detto a mia madre) dalla fip ad un tumore, ma il vet ha detto che se la micia sta bene non ci sono motivi per stare in ansia. Voi cosa ne pensate?

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 12:03   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Predefinito Re: Micina con la pancia a palla

....se non è svermata, è probabile che la causa della pancia gonfia siano i vermi. vediamo come va.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 12:16   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Gatti: 2

Avrà la fiera del verme nella pancia

Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 12:58   #4
Profilo Utente
fogna
Gattino

L'avatar di  fogna

Utente dal: 09 2011
Regione: Campania

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Avrà la fiera del verme nella pancia
Penso che ce un rave verm dentro al suo panciotto
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 13:06   #5
Profilo Utente
Samy21
Guest

Sono i vermi... Il vet mi ha detto di darle il combantrin 1cc per 2 sere consecutive. Ovviamente non sono medico, non ho studiato e quindi non so se è la soluzione giusta per il tuo piccolo/a. Consulta un medico vet prima di somministrarglielo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-10-2011, 13:44   #6
Profilo Utente
@TheBlackCat@
Guest

vedrai che sono i vermetti che le gonfiano il pancino!
Vecchio 12-10-2011, 17:14   #7
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da Samy21 Visualizza Messaggio
Sono i vermi... Il vet mi ha detto di darle il combantrin 1cc per 2 sere consecutive. Ovviamente non sono medico, non ho studiato e quindi non so se è la soluzione giusta per il tuo piccolo/a. Consulta un medico vet prima di somministrarglielo.
questo copre solo gli ossiuri e gli ascaridi mi sembra assurdo darlo a un gatto. valuerei bene l'idea di tenere questo vet.
auguri

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 22:20   #8
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto

L'avatar di  Dolce Liz

Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna

L'abbiamo svermata il 13.10 con il felex e ripeteremo il tutto tra quindici giorni, la micia sembra godere di ottima saluta é dolce e vivace, ma ha la pancia grossa. Mangia molto. Potrebbe essere solo grossa? Oppure si potrebbero nascondere delle malattie (ho la fissa della fip, perchè ci sono passata) pesa 2,6 e ha sei mesi. Il vet al tatto non ha notato niente di strano. Avevo un micio Chicco con un pancione grosso che godeva di ottima salute, poi verso i due anni improvvisamente si ammalò di fip, aveva molto liquido nei polmoni, mi riesce difficile non associare le due cose.

Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 22:44   #9
Profilo Utente
Ellis
Gattone

L'avatar di  Ellis

Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 8

Guarda, calma.... la pancia da fip si associa ad altri sintomi, non solo il gonfiore.
Poi il liquido nei polmoni gonfia verso il torace, non in basso.

Pure per me sono vermi.... le feci come sono? Le puzzette? Quando la prendi in braccio, rilascia aria?
Poi se è ciccia, lo vedi... e se mangia molto, la cosa è indicativa !!

Poi se proprio vuoi stare tranquilla, un'analisi delle feci la potresti far fare.... anche se spesso può essere negativa, anche se i vermi ci sono !!

"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-10-2011, 22:57   #10
Profilo Utente
aladino78
Guest

Quando l'hai adottata? Considera che la fip umida in genere ha un decorso rapido da quando è visibile, nei cuccioli 2-3 settimane per capirci.
Un vet comunque è in grado di dirti con certezza se la pancia gonfia deriva dalla presenza di liquido, il che di per sè non significa che sia per forza fip, ma se il liquido non c'è invece la esclude (quella umida), basta un'ecografia.
La pancia gonfia può derivare da vermi (speriamo), ciccia (anche questa andrebbe bene), oppure a parte la fip ci sono anche altre ipotesi, come problemi cardiaci ad esempio, ma speriamo non sia questo il caso.
Secondo me hai solo due possibilità: farle fare dal vet. un'ecografia, e con quella ti togli ogni dubbio, o monitorarla nella prossima settimana, se è fip la pancia di certo aumenterà purtroppo, altrimenti non lo è (il che significa che potrebbe non avere nulla o invece avere altri problemi, ma non fip).
Rispondi