![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
La mia gattina di 4 mesi è da tutta la giornata che non mangia, non si muove (dorme) non beve, e non usa la lettiera, e stasera ha cominciato a formare una schiuma in bocca, che le cola dalla bocca.
Non è molta, ma è comunque fuori dalla bocca, e non l'aveva mai fatto. Questo con l'inappetenza e la spossatezza mi preoccupano. Vive in casa e non esce, ho controllato e non c'era nulla di velenoso in giro che potesse aver mangiato. L'ultima cosa che ha mangiato sono stati dei bocconcini della hills al pollo ieri sera. Il veterinario chiamato a casa mi ha detto che era difficile dirlo per telefono, e di aspettare. Ci sarebbe un ospedale per animali a un'ora di treno da casa mia con sicuramente le urgenze notturne, ci vado?? Oppure aspetto fino a domani? Non so valutare l'entità della gravità della situazione... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
sicura che non ha mangiato detersivi o simili?
o forse ha problemi ai dentini? io ritelefonerei al veterinario |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
niente detersivi, tutto sigillato, ed è stata tutto il giorno sul letto con me (io ero in casa malata quindi l'ho avuto sott'occhio tutto il giorno) Stanotte era attiva, ma dalle 6 circa si è calmata e poi è diventata apatica.
Il veterinario (o meglio i due che ho chiamato) mi ha detto che al telefono era difficile, poteva essere di tutto, angina, avvelenamento... e di aspettare, ma io voglio capire cos'ha, perché se è avvelenamento da qualcosa o qualcosa di grave la porto immediatamente al ospedale veterinario! So che fanno il servizio di guardia notturna lì Aggiungo che nel week end è stata in expo, ma lì era tranquilla, ha dormito tutto il giorno. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Aggiorno, ora la schiuma sembra essersi fermata ma ha i linfonodi sub mandibolari ingrossati a sinistra
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
scusa sai ma, a me preoccuperebbe, la schiuma alla bocca, altro che aspettare ...
![]() ![]() ![]() chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Niente piante.
Inoltre miagola straziante, vaga senza meta come se volesse dire qualcosa ma non potesse ![]() Il problema è che l'ospedale è a 1,5 h di treno, quindi non so se le farei bene o male a spostarla adesso così! È come se avesse la bocca impastata. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Per me, ha bisogno di aiuto... prova a richiamare il veterinario e digli dei linfonodi, riesci a misurargli la febbre?
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Richiama subito un veterinario
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ho un termometro mio che posso usare d'ora in poi per lei, devo metterlo in bocca o nel retto? Ma è uno di quelli in cui bisogna attendere un po'... va bene lo stesso?
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|