![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Altro problemino. Tabata si gratta tantissimo sotto il muso, tanto che in quel punto non ha pelo e ..gratta gratta.. Ogni tanto le vedo sangue sottocutaneo. Le ho dato qualche giorno fa l 'antipulci, perciò non penso siano quelle la causa. Ie ho pure stondato le unghiette così magari non si fa male. Cosa posso fare?
Si gratta soprattutto la sera. I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Forse ho sbagliato sezione del forum. Vabbè casomai spostate pure
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
In genere per esperienza (nel senso che è la cosa che mi dice sempre il veterinario) le perdite di pelo nella zona della testa sono da collegare a intolleranze alimentari.
Ovviamente dopo aver escluso parassiti e micosi. Purtroppo solo il veterinario può darti una risposta precisa, ad esempio facendo una spazzolatura e una coltura per verificare che non sia una micosi; ci vanno circa 10 giorni e il costo qui nel Nord Italia si aggira sui 25€+iva |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|