![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate di me, avevo aperto una discussione in gravidanza e allattamento per un parto di mamma Kleby che alla fine ha dato alla luce sette gattini stupendi.
È andato tutto bene fino a pochi giorni fa quando abbiamo scoperto che alcuni micini avevano la congiuntivite che abbiamo curato con pulizia degli occhietti e tobral. Oggi purtroppo questa congiuntivite abbiamo scoperto che non era altro che un inizio di raffreddore, stiamo curando i micini con augmentin da oggi per un totale di sette giorni. I micini comunque hanno fame, sono stanchi si vede e hanno gli occhietti chiusi, alcuni di loro, fortunatamente non tutti. E tre di loro respirano male, però non spalancano la bocca, cosa che mi fa preoccupare leggermente meno. Cosa ne pensate ? Sopravviveranno ? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Uuuh peccato non essere partiti subito con antibiotico.... Ora è fondamentale, andando anche oltre i 6 gg. Forza forza dita super incrociate!!! Pulite spesso gli occhi con camomilla.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Stiamo continuando con antibiotico, gli altri cinque sembrano stare bene, a parte qualche starnuto, hanno appetito e mangiano.
Una invece mangia ma ha un occhio gonfio. Quella che è messa peggio è una topolino color cipria, da ieri la vedo inappetente, stamattina peró aveva gli occhi aperti anche se con secrezioni non giallognole ma semplicemente acquose, Purtroppo si sente che ha ancora il nasino attappato e per questo non mangia, o meglio si fa strada tra gli altri per andare alle tette ma una volta arrivata si addormenta. Io sto provando ad integrare ogni tanto con latte maternizzato in polvere, ma purtroppo mangia una goccia alla volta. Non so che fare ! 😔 Ho paura che non riesca a sopravvivere. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Chiedi alla veterinaria, aereosol col clenil potrebbe aiutarla.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
ciao ma come mai hanno preso tutti un copo d'aria? dove li tieni?
immagino che per I dosaggi e le cure stiate sentendo un veterinario |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
La veterinaria dice che si tratta di un virus e li sto curando con Augmentin e tobral. La gattina è una settimana che non mangia dalla madre, le stiamo dando noi il latte ma è inappetente e stremata. La veterinaria ci ha detto che se non inizia a mangiare lei purtroppo non si può fare altro. Io sono esausta perchè la vedo deperita e non so se noi dandole il latte a forza la stiamo aiutando o meno. Gli altri stanno molto meglio di lei, starnutiscono, occhi gonfi ma sono attivi e mangiano tanto. Io non so più che fare ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Infatti è probabilmente una forma di rinotracheite, per la piccola più malata probabilmente il solo augmentin non basta, sarebbero meglio le punture, noi abbiamo salvato Abebe da una situazione simile, persevera e chiedi alla veterinaria di cambiare antibiotico, la Ia veterinaria mi lasciava morire Abebe allo stesso modo ma grazie a un Consiglio sul forum di una veterinaria che non c'è più... Lo abbiamo salvato. È importante anche l'aereo sol... Clenil e mucolitico. Dai dai dai che li salvi tutti, alla gattina dai da mangiare spesso.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Ciao Martina, novità? Come stanno i micetti e, in particolare, la gattina?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Ciao a tutti scusate l’assenza ma è stata in agonia!
Purtroppo la micina non ce l’ha fatta, gli altri si sono ripresi abbastanza bene 🥺 |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Mi ero persa tutto questo, i miei protetti! Perdonami Martina, ma avendo seguito tutto praticamente in diretta mi sento particolarmente legata ai tuoi piccoli... Mi dispiace davvero tanto per la micina che non è sopravvissuta, ma tu hai fatto davvero tutto il possibile.
Io non ho esperienze con la rinotracheite nei piccoli, ma ti sono vicina e spero che per gli altri continui ad andare tutto per il meglio. Tienici aggiornati, mi raccomando! |
|
![]() ![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|