Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2012, 14:24   #1
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Ragazzi, alla roxy si sono formati dei grossissimi nodi nel pelo, soprattutto vicino alle zampe posteriori e al sedere.... I nodi di solito li ho sempre tagliati con la forbice fin ora, ma questa volta sono piu grossi del solito.... Sono come rasta e alcuni sono molto vicini alla pelle.... A tagliarli ho veramente paura di tagliarle inavvertitamente la pelle.... Anche perche essendo parecchio voluminosi, devo forzare con la forbice x riuscire a tagliarli....a lei per di piu non poace essere maneggiata.... Non so come fare per toglierli, allora avevo pensato di portarla a toelettare in qualche centro specializzato.... Solo che so che alcuni legano i mici per farli stare fermi... Lei non ama essere trastullata e so che forse dovrebbero legarla per farla stare ferma.... per di piu lei ha due anni e mezzo e non l' ho mai portata a toelettare, per lei e' una cosa totalmente nuova, e come sapete e' una gatta paurosa anche del veterinario.... insomma, sono un po combattuta....ma credo che non ci sia altra scelta ..... Che cosa posso fare?!.....
Ah ricordo a chi non lo sapesse che la roxy e' una maine coon, quindi una bella tosata on le farebbe male.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 14:36   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Potrei dire una sciocchezza, ma mi pare ci sia l'olio di visone, che scioglie i nodi. Diversamente, prova a prendere le forbicine per bambini delle elementari. Tagliano bene, ma hanno le punte rotonde. Se anche la micia avesse scatti improvvisi, non la feriresti.
Se nemmeno cosí riesci, resta solo un toelettatore.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 14:43   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Potrei dire una sciocchezza, ma mi pare ci sia l'olio di visone, che scioglie i nodi. Diversamente, prova a prendere le forbicine per bambini delle elementari. Tagliano bene, ma hanno le punte rotonde. Se anche la micia avesse scatti improvvisi, non la feriresti.
Se nemmeno cosí riesci, resta solo un toelettatore.
T credo che con nessun olio sia possibile sciogliere dei nodi del genere.... Hai presente la consistenza dei rasta? sono cosi..... Arruffi di pelo.... Il problema delle forbici invece, non e' tanto dato dalle punte o meno, ma proprio dal fatto che i nodi si sini formati molto vicini alla pelle.... E ho proprio paura di tagliarla, non tanto per gli scatti della gatta, ma proprio per questo problema....

Ho pensato che forse potrei risolvere con una macchinetta elettrica tipo quelle che si usano per tagliare i capelli....pero' non so..... Non vorrei che facendo rumore la gatta non si lasciasse toccare.... Qualcuno l' ha mai usata x tagliare i nodi?


Altrimenti cerchero' una toelettatura.... Anche se mi spiace perche so che sara' un po traumatico x lei



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:58   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ho pensato che forse potrei risolvere con una macchinetta elettrica tipo quelle che si usano per tagliare i capelli....pero' non so..... Non vorrei che facendo rumore la gatta non si lasciasse toccare.... Qualcuno l' ha mai usata x tagliare i nodi?
Anche la tosatrice fa difficoltà e crea fastidio al gatto, quando i nodi sono cosi attorcigliati e vicini alla pelle. Il rumore sarebbe il meno, i miei vet ne hanno diverse molto silenziose, senza considerare quelle professionali di alto livello che peró, senza accessori, costano minimo 250 euro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:00   #5
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche la tosatrice fa difficoltà e crea fastidio al gatto, quando i nodi sono cosi attorcigliati e vicini alla pelle. Il rumore sarebbe il meno, i miei vet ne hanno diverse molto silenziose, senza considerare quelle professionali di alto livello che peró, senza accessori, costano minimo 250 euro
Cavolo ..... Comprarla allora no.... 250 euro!

Ma a parte il fastidio T io chiedevo per la macchinetta piu che altro perche mi sembra meno pericolosa delle forbici.... Se con la forbice prendo per sbaglio la pelle in mezzo, son dolori con la macchinetta credo che questo sia impossibile che succeda....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:14   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ma a parte il fastidio T io chiedevo per la macchinetta piu che altro perche mi sembra meno pericolosa delle forbici.... Se con la forbice prendo per sbaglio la pelle in mezzo, son dolori con la macchinetta credo che questo sia impossibile che succeda....
Con la macchinetta non tagli la cute, è vero, ma questa viene sollecitata e tirata dal pettinino della tosatrice e procura comunque dolore al gatto. Se fosse un cane, si riuscirebbe a farlo stare fermo mentre, molto lentamente, si disgrega il nodo con la tosatrice, senza tirare troppo la pelle, ma un gatto sai bene che è impossibile, gli crei uno stress non da poco.
Taglia con le forbicine con la punta rotonda, un pochino ogni giorno, finchè il rimasuglio annodato non rimarrà piú lontano dalla cute e tu potrai tagliarlo senza problemi o scioglierlo con l'olio di visone.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:26   #7
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Capitato anche con Grace. In particolare, quando è arrivata, aveva almeno una 30ina dei nodi che descrivi tu.
Niente, io ho preferito fare in casa. Forbici affilate ma non appuntite, il mio compagno che la teneva, io che tagliavo. Pazienza tanta, facevo 2-3 nodi a sera, per non stressarla troppo.
Farcela ci si fa tranquillamente, ma è meglio essere in due per evitare di avere (e trasmettere al gatto) l'ansia di fare inavvertitamente male al micio.
Io dal tolettatore l'ho portata solo dopo aver risolto il problema nodi, e sono sempre rimasta presente per tutto il tempo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:35   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Lelia io ci ho provato anche oggi a tagliarli ( sempre con l' aiuto del moroso che la teneva) ma ho proprio paura di tagliarla....ma se usassi una macchinetta tipo quelle che usano i teolettatori, secondo te?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:54   #9
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
ma se usassi una macchinetta tipo quelle che usano i teolettatori, secondo te?
I tolettatori usano macchinette per animali, non quelle per umani, e soprattutto le sanno usare.
Io eviterei, mi farebbe più paura che usare le forbici sinceramente. E i miei gatti sono ancora più spaventati dagli attrezzi che fanno rumore.
La mia vet cmq i nodi li taglia con le forbici, usa la macchinetta solo se il gatto fa proprio tosato.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 15:57   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
La mia vet cmq i nodi li taglia con le forbici, usa la macchinetta solo se il gatto fa proprio tosato.
lelia ma nel mio caso, anche se il sedere glielo tosano non e' un problema.... Mi terro' per un po la gatta con il cu lo pelato -ahahahah



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara