![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza riguardo alla arnica com. heel..alla mia gattina di 20 anni, con insufficienza renale (sotto controllo però, con le medicine i valori sono tornati normali), è venuta una bruttissima infiammazione in bocca e non riusciva a mangiare..non volendole dare il cortisone, ho cercato altro e qui ho trovato dei consigli utilissimi! grazie!
ieri ho preso l'arnica comp. heel e ho fatto la prima iniezione..e ieri sera stava molto meglio..stamattina presto ha mangiato però ora mi sembra che stia già un po' peggio..in farmacia mi avevano detto di farne 1 a giorni alterni ma io vorrei rifargliela oggi..avete esperienze a riguardo?? la mia gattina, nonostante l'età è abbastanza piccola..peserà circa 2 kg.. attendo notizie! ![]() grazie a tutti!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
non so come fare per l'arnica, ma il ribes pet perle funziona da cortisone naturale e va benissimo x cute e mucose. lo associerei (ma l'arnica non si da x le infiammazioni articolari? vado a leggremi anche io la discussione....).
ciao, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
io sto usando questo medicinale omeopatico per il mio cane (Kg 35) associato allo Zeel T per le infiammazioni articolari e un principio di artrosi.
Il mio vet. mi fa fare 2 iniezioni alla settimana, ormai a vita.. vista l'età del cane ![]() Credo che la miglior cosa sia chiedere il dosaggio ad un vet. che si intenda di omeopatia. Come prima iniezione, hai fatto tutta la fiala da 2,2 ml? I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
Il dosaggio di norma è mezza fiala sottocute al giorno. Altrimenti una fiala intera al giorno via orale.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Ciao a tutti e grazie per le risposte!
me le ha prescritte una dottoressa omeopata..da noi di vet omeopati mi sa che non ci sono..il mio vet mi ha detto che potevo provare a cercare un'alternativa al cortisone ma che lui non sapeva consigliarmi.. la dottoressa mi ha dato la calendula, il berberis da mettere nell'acqua, il daktarin da mettere sulle gengive (..e non è facile..) e l'arnica comp. heel a giorni alterni..l'ho fatta lunedì quindi oggi gliela dovrei rifare.. sì, tutta la fiala..dici che è troppa?? devo richiamare per sentire meglio? ieri ero un po' preoccupata perchè mi sembrava che l'effetto fosse già svanito invece poi è stata meglio e anche stamani non sta malissimo.... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 | |
![]() Quote:
![]() però io non sono un veterinario, dovresti proprio fare una tel. alla dott.ssa per essere sicura di aver capito bene ![]() I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Eh anche a me sembrava tanta però oggi ho risentito, non proprio la dottoressa, ma l'amica comune che mia aveva fatto da tramite...e mi ha ridetto "una a giorni alterni".. cmq anche Va lentina parlava di mezza tutti i giorni che tornerebbe con una un giorno sì e un giorno no..!? boh..
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
![]() ![]() e poi facendo così, non stai lì a "bucare" il micio tutti i giorni! I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore. E. Hemingway Ultima Modifica di Tusi; 14-06-2012 at 21:07. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Se ha difficoltà a mangiare e deve mangiare cibo per IRC, frullaglielo. Io l'ho fatto per anni con una micetta.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|